My Alfa Connect - Comando porte

agatti

Super Alfista
18 Maggio 2021
574
267
119
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 MJ Diesel 160cv
Altre Auto
OPEL Corsa 1.2
Ciao a tutti, perdonatemi se il quesito è banale, ma non capisco..
L'App funziona bene, ma quando la lancio, e mi mostra le icone per aprire e chiudere le porte, come faccio a sapere lo stato attuale delle portiere ?

Sul connect di Mercedes, mi indica chiaramente se la macchina è aperta o chiusa, ma qui come lo vedo ? Infine, ne qui ne sulla macchina posso vedere lo stato del liquido di raffreddamento, è corretto ?

Grazie come sempre per l'aiuto.

AG
 
bella domanda, in effetti non si vede lo stato delle porte, ed è una cosa abbastanza fondamentale perchè spesso mi è capitato di controllare con l'app se la macchina l'avessi chiusa o no.
E' sicuramente una dimenticanza, perchè qualsiasi altra auto lo segnala nell'app, addirittura vw segnala anche se i vetri sono chiusi o aperti.

ps. un'altra cosa simpatica che ho notato è che tramite app puoi aprire le porte, mentre dal sito Alfa Connect non puoi...
 
  • Like
Reactions: agatti
Ciao, ho segnalato più volte questa "criticità"....ma ancora questa funzione non è stata implementata.....sarà molto complesso 🤦‍♂️ . In pratica puoi vedere solo se uno ( o tutti ) degli sportelli, cofano o bagagliaio è fisicamente aperto, ma non puoi vedere ( come sarebbe giusto ) se hai inserito la chiusura o no.
Proviamo ad inserire tutti la stessa nota tramite call center e vediamo se ci sentono.
Io la mia parte l'ho fatta....ho fatto eliminare qualcosina ( era inutile per me ).........come lo sblocco del bagagliaio così come l'avevano inserita.....in pratica lo potevi solo sbloccare ma poi l'apertura e la chiusura era manuale....con conseguente forzatura dei servomeccanismi e possibile rottura.
Ho anche fatto da tester per migliorare i tempi di risposta dei comandi impartiti e della relativa risposta sull'app.
Tutte le altre idee che ho dato ancora non le ho viste applica.......mi avevano detto "ci stanno lavorando" 🤦‍♂️
 
  • Like
Reactions: agatti
@Ver307, come fai a vedere se qualche porta è aperta come dici tu ? Io ho solo le due icone sblocco e blocco porte.. senza altre scritte riguardo le porte.
 
@Ver307, come fai a vedere se qualche porta è aperta come dici tu ? Io ho solo le due icone sblocco e blocco porte.. senza altre scritte riguardo le porte.
Dipende dal MY.....io ho la MY19....apri "my car" se hai sportelli aperti troverai un pallino arancione vicino il simbolo dello sportello....scorrendo entri nella schermata e ti indica quale o quali sono aperti.
In questa sezione dell'app quando vedi un pallino arancione vicino alla relativa incona significa che c'è una segnalazione, ed entrando nella sezione specifica leggi la segnalazione.
Io nella sezione "comandi remoti" ho 3 opzioni......blocco porte, sblocco e luci di emergenza!
 
  • Like
Reactions: agatti
Ah, non sapevo del pallino arancione, grazie. Ho guardato ora l'app e appena la apro ho l'icona del blocco porte, dello sblocco porte e una che accende i fari anabbaglianti, per farmi vedere dove ho parcheggiato l'auto alla sera in un parcheggio affollato (almeno io interpreto così l'utilità).
 
Ah, non sapevo del pallino arancione, grazie. Ho guardato ora l'app e appena la apro ho l'icona del blocco porte, dello sblocco porte e una che accende i fari anabbaglianti, per farmi vedere dove ho parcheggiato l'auto alla sera in un parcheggio affollato (almeno io interpreto così l'utilità).
allora avrai MY20
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho MY2021 Rosso Edizione
 
  • Like
Reactions: viper307