MY2012: comandi al volante rispondono sempre meno..

darkeyes7777

Alfista principiante
28 Gennaio 2012
142
9
36
ME
Regione
Sicilia
Alfa
33
Motore
1.3
ciao,


ricordo che tempo fa lessi una discussione dove erano descritte le operazioni da compiere per pulire (credo) i contatti sotto agli 8 pulsanti in modo tale da sistemare il problema.

Ho usato "cerca".... ma non ho trovato nulla..

domande:

- per smontere i pulsanti, devo smontare airbag?
- detti pulsanti, sono solo installati a incastro quindi posso forzarli a uscire dalla sede senza smontare altro?
- mi confermate che basta pulire con alcool o pulisci contatti, sotto alle coperture dei pulsanti per avere modo di sistemare il problema??

grazie a tutti
 
Si ovviamente devi smontare airbag altrimenti rompi i dentini x incastrarli nel volante
 
Si ovviamente devi smontare airbag altrimenti rompi i dentini x incastrarli nel volante


ok...

1 smonto airbag bocando la parrte posteriore del volante per inserire il cacciavite e sbloccare i fermi (l'ho visto nella guida per cambiare il volante)

2 con il cacciavite, faccio leva sulla parte bassa di ciascuna isola comandi fino a che escono fuori...


giusto?


non capisco una cosa: il cacciavite, perr smontare l'airbag, come lo devo porre dentro le guide? cosa devo "sentire"? Non ho trovato foto di questo particolare...
 
Ci Sono dei dentini xo non ricordo bene come sono incastrati mi pare che le mollette siano verso la parte delle gambe
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Pubblicità - Continua a leggere sotto