nasona pentacilindrica...?

N

Noyz

Utente Cancellato
ciao a tutti.... ma nessuno ha mai pensato di realizzare una 147 2.4 JTDm trapiantando il motore da una 156....?

è vero che il fatto di averli tutti in linea frega con lo spazio, però io credo possa montare (in fondo la 156 è molto molto simile come meccanica e telaio).

ve la immaginate una 147 JTDm 185cv o meglio ancora 200cv, con 400 bei Nm da scaricare sul Q2?:D:D:D

e poi con il suond del pentacilindrico :cool:

Non penso che ci siano problemi se ci hanno messo un 6 cilindri secondo me ci sta anche un 5 magari potevano fare un GTAm affiancato alla GTA vera e propia....un giorno o l'altro ye la faccio provare Noyz la mia 2,4 mi dai troppa soddisfazione:D

ciao a tutti.... ma nessuno ha mai pensato di realizzare una 147 2.4 JTDm trapiantando il motore da una 156....?

è vero che il fatto di averli tutti in linea frega con lo spazio, però io credo possa montare (in fondo la 156 è molto molto simile come meccanica e telaio).

ve la immaginate una 147 JTDm 185cv o meglio ancora 200cv, con 400 bei Nm da scaricare sul Q2?:D:D:D

...Dovrebbe calzare a pennello...anche i supporti sono uguali....

- Informazione Pubblicitaria -
RacebigDunque spetta che prendo il metro, il cambio dove lo sistemi, l'intecooler sopra al motore come si vede nelle benzina?:D
Sarebbe bella, ma bella proprio Racebig

ciao chicco...si ci sta secondo me...pero non hai pensato a una cosa...sei sicuro che l albero motore riesca a reggere quella cilindrata e cavalli?

ciao chicco...si ci sta secondo me...pero non hai pensato a una cosa...sei sicuro che l albero motore riesca a reggere quella cilindrata e cavalli?

....Forse non hai capito cosa voleva dire...Dice Trapianto!!!! Ossia leva il 1.9 e metti il 2.4 tutto intero!!!!

Carina come idea :rolleyes: in effetti una 147 5 cilindri sarebbe una scimmia :D poi visto che ci può stare tutto sei a posto...

E' probabilmente montabile, chissà perchè in Alfa non ci hanno provato... un ipotesi molto banale potrebbe essere che si è considerata decisamente scarsa la possibilità di vendita.

Di suo potrebbe anche essere vero però sarebbe stato un valido modello "d'immagine" senza arrivare ai limiti della GTA.

Personalmente più che sulla 147, l'avrei visto bene sulla GT.

l'hanno gia fatto per correre nel trofeo diesel di endurance.
Provate a cercare qualcosa su youtube.

Secondo me ci sta e come! Ma su di una 147 probabilmente gravita troppo peso sull'anteriore, e di conseguenza ne inibisce la dinamicità.
Probabilmente sulla GT sarebbe meglio...dato che la ritengo una vettura più bilanciata.
Di sicuro il Q2 avrebbe il suo da fare x tenere a bada tutti quei cavalli! :decoccio:

X