Navigatore del telefono tramite cavo su schermo auto

Fabio alfa g. 2018

Nuovo Alfista
27 Aprile 2025
2
0
2
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e ho da poco acquistato una giulia del 2018 che purtroppo non supporta apple car play o android auto, e volevo sapere da voi se fosse possibile (collegando il telefono all’auto tramite cavo ) visualizzare il navigatore del telefono sul display dell’auto.
Ringrazio in anticipo della risposta, in caso accetto anche consigli su come risolvere la cosa in modi differenti.

Benvenuto, se hai Android con il cavo visualizzi di sicuro Google Maps mentre senza cavo dipende da cosa monta la tua auto dovresti riuscire a collegarti lo stesso a Google M. Con Apple. Da quello che mi risulta Giulia non ha problemi a visualizzare Maps da cell.Aspetta anche le risposte da parte di altri possessori di Giulia.

Se la tua Giulia non ha AC e AA, non puoi visualizzare le mappe. Se ha AC e AA per visualizzare le mappe devi comunque usare il cavo oppure morirti di un piccolo modulo da collegare alla usb, per utilizzarlo senza cavo

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se la tua Giulia non ha AC e AA, non puoi visualizzare le mappe. Se ha AC e AA per visualizzare le mappe devi comunque usare il cavo oppure morirti di un piccolo modulo da collegare alla usb, per utilizzarlo senza cavo
Scusa l’ignoranza, ma sapresti spiegarmi cosa sono ac e aa, e in caso come fare a sapere se ce l’ho?

Scusa l’ignoranza, ma sapresti spiegarmi cosa sono ac e aa, e in caso come fare a sapere se ce l’ho?
AC= Apple Car Play
AA= Android Auto.
Per sapere se è presente, basta collegare il cel con il cavo originale in ricarica

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Non penso Giulia non ce l'abbia dai lo aveva la Giulietta quando l'ho comperata e montava il 5".

Non penso Giulia non ce l'abbia dai lo aveva la Giulietta quando l'ho comperata e montava il 5".
Giulia ha 3 versioni hardware dell'hardware di infotainment, una del 2017 circa e precedente (sistema originale, 1a generazione), la più recente, 2a generazione 2018 Europa e l'attuale ultima 3a generazione con touchscreen
La prima generazione non ha l'opzione Car Play / Android Auto
Nei primi modelli di seconda generazione, Car Play/Android Auto non è abilitato di default, ma è possibile farlo tramite software.

È possibile scoprirlo tramite le versioni del firmware.
Il firmware "vecchio" è numerato 001.xxx.xxx, 002.xxx.xxx ecc., nessun CP/AA
il "nuovo" firmware è numerato con numeri più alti all'inizio, come 051.xxx.xxx, 056.xxx.xxx, ecc. hanno CP / AA
gli ultimi firmware, ad esempio 119.001.009, sono di terza generazione e sono riconoscibili anche dal loro schermo touch-sensitive.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Alfacuoresportivo
X