Navigatore Magneti Marelli su Giulietta

VenomSdM

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2010
11
0
1
PD
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm-2 105cv
Ciao a tutti,
mi presento sono Alessandro un nuovo utente e nuovo possessore di una Giulietta 1.6 Distinctive 105cv con Sport Pack, vetri oscurati, fari bruniti e navigatore.
Proprio quest'ultimo è l'oggetto del mio cruccio....premetto che la macchina l'ho comprata ieri usata e con 2 mesi di vita (immatricolata ad ottobre 2010).
Mi aspettavo di trovare il navigatore a scomparsa ed invece c'è il Blu&Me Map by PagineGialle....c'è la staffa che si inserisce nella plancia e il navigatore in sè che è abbastanza aggiornato...vedo dalle opzione q4 2009.

Mi sono informato un pò su google e sto navigatore sembra fosse inserito sulle Mito e sulle 500, ma che ora non ha più supporto da parte di Seat Pagine Gialle e quindi è quasi del tutto obsoleto! Mi confermate sta cosa? sapete delucidermi un pò sulla situazione? è normale che una macchina di 2 mesi fa monti questa cosa invece che quello a scomparsa o forse è stato il vecchio proprietario a volerla cosi?

Ringrazio tutti anticipatamente!
 
Re: Navigatore..

benvenuto nel forum hai inserito la discussione nella sezione sbagliata (per questa volta provvedo io a spostarla ma occhio).
il navigatore che si può inserire nella staffa integrata sulla plancia è il tom tom go 730 fatto appositamente per le vetture del gruppo fiat, sei sicuro di avere il blue&me map della magneti marelli?
puoi fare qualche foto?
sembra molto strano che ci sia un navigatore non disponibile per giulietta...

EDIT:
se posso chiederti ma il vecchio proprietario come mai ha venduto una macchina dopo solo 2 mesi di vita???
 
Re: Navigatore strano....

Ciao,
scusatemi se ho sbagliato sezione, ma non essendo sicuro si tratti effettivamente di un problema di "navigatore" ma una stranezza ho preferito metterlo tra la sezione curiosità.

Guarda quando mi hanno consegnato la macchina mi hanno dato la scatola e c'è scritto Blue&Me Map by PagineGialle....stasera controllo meglio anche tramite il CD Rom allegato e magari se trovo sigle nello stesso navigatore...

E' di forma come questo ma senza la scritta Abarth

www.ubergizmo.com_photos_2008_9_abarth.jpg


PS: il vecchio proprietario l'ha venduta in quanto essendo dell'aeronautica l'hanno trasferito all'estero (che sfiga per lui, ma che fortuna per me) :D
 
Re: Navigatore strano....

sai è la prima volta che sento il blue&me map su giulietta....e so per certo che non è possibile installarlo in fabbrica ma solo radionav e myport con tom tom....tra l'altro sulel altre vetture del gruppo fiat che montavano il b&m map avevano la predisposizione poi a parte si prendeva il dispositivo come avviene ora per il tom tom ma ormai il b&n map non è più acquistabile è svanito come il b&m nav....ora sicuramente lo avra messo lui in aftermarket ma mi chiedo a questo punto se il myport è compatibile anche con questi vecchi dispositivi.
 
Re: Navigatore strano....

e' il vecchio modello delle vetture fiat, la staffa invece non e' cambiata ecco perche' riesci a montarlo anche su giulietta!
 
Re: Navigatore strano....

Come sospettavo purtroppo....il dispositivo ha cmq una scheda SD da 2Gb con mappe IT-CH-A con dicitura 2010...mah!Ho fatto Roma-Padova ed effettivamente la maggior parte degli autovelox me li ha segnalati!

Utilizzando quella staffa, che tipo di navigatori posso usare? Sono acquistabili separatamente?

Grazie
 
Re: Navigatore strano....

la giulietta ha il tom tom.
ti hanno rifilato il navigatore marelli...
il tom tom idoneo lo trovi sul sito alfaromeo nella pagina linea accessori.
 
Re: Navigatore strano....

la giulietta ha il tom tom.
ti hanno rifilato il navigatore marelli...
il tom tom idoneo lo trovi sul sito alfaromeo nella pagina linea accessori.

ma questo mi fa pensare che la base della versione map è identica alla versione nuova con il tom tom..
 
Re: Navigatore strano....

Grazie ragazzi,
mi potreste linkare la pagina sul sito alfa romeo? Non riesco a trovare gli accessori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
intendi questo: Alfa Romeo

oppure devi andare sul configuratore e cliccare su accessori infondo a destra della pagina
 
Ultima modifica da un moderatore:
X