Navigatore mi porta fuori strada...bug?

aedus

Staff Sezione Stelvio
24 Marzo 2017
2,498
2,678
114
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 turbo 280 cv
Cari amici, mi è capitato un fatto strano con il navigatore dello Stelvio (Alfa Connect 3d Nav 8.8, con l’ultima versione delle mappe installata).
Ieri ho inserito una destinazione con i comandi vocali, il sistema l’ha compresa correttamente e ne ho avuta conferma sia vocale che visiva (ho anche ricontrollato nella schermata di inserimento che la via fosse quella che avevo chiesto)
Una volta avviata la navigazione il sistema mi ha portato completamente fuori strada, verso una destinazione che non avevo impostato e che non aveva nulla a che fare con quella richiesta.

Posso chiedervi la cortesia di provare anche voi e verificare il risultato?
La via da inserire è: Roma, via del casale di Tor di Quinto. (il numero civico è irrilevante, io avevo detto 1 ma il sistema mi mandava comunque al 5). La via si trova nella periferia nord della città.
Il mio Navi mi portava, invece, in pieno centro, nelle vicinanze del Quirinale. Non ricordo esattamente il nome della via...era tipo Nicola qualcosa....

Spero si tratti di un bug isolato!

P.S. Ho provato a impostare la stessa destinazione con il Tomtom Go per iOS. Anche quello non prende il numero civico 1 ma solo il 5 , però poi la destinazione impostata è giusta.....boh?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alfonso Cannalire
Ma anche se imposti la destinazione manualmente ti porta altrove?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Si lo fa anche richiamando l’indirizzo dal rotellone...
 
Vai sul sito mopar, registrati con il tuo numero di telaio e vedi se hai aggiornamenti da scaricare
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ho aggiornato pochi giorni fa...
 
Ciao, in passato mi è capitata una cosa simile... mi ha portato fuori per fuori, ma solo una volta se ricordo bene... io credo sia qualche errore sulle mappe.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche a me è successo giorni fa. Ho impostato la destinazione di casa mia e mi ha portato in un altra destinazione a 200 mt di distanza. Il bello è che non riesco ad eliminare la destinazione errata. Qualcuno sa come si fa?