Navigazione tramite coordinate GPS

ening

Nuovo Alfista
18 Agosto 2022
6
0
1
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
Salve a tutti,
non riesco a fare in nessun modo la ricerca dei luoghi sul navigatore inserendo le coordinate GPS. Ho provato a seguire le istruzione che qualcuno ha inviato in una discussione di questo forum, dove all'opzioni dell'infotainment alla voce navigatore si dice di poter scegliere la navigazione per indirizzo o coordinate, ma a questa questa opzione alla voce navigazione non compare. Qualche suggerimento?
 
Ciao Ening
cercavo anch'io questa modalità sul nav. della Stelvio ( l'altro mio navigatore Garmin su autovettura precedente , non integrato nella vettura ,lo fà tranquillamente) ma no ho trovato la modalità. Ho inserito latitudini/longitudine in tanti modi ma sempre >>località non trovata. Ho provato da fermo in garage . >Conclusione mia >>>non si può / scarsa flessibilità del sistema . Sempre gradita una smentita e le istruzioni.
 
  • Like
Reactions: ening
Ciao Ening
cercavo anch'io questa modalità sul nav. della Stelvio ( l'altro mio navigatore Garmin su autovettura precedente , non integrato nella vettura ,lo fà tranquillamente) ma no ho trovato la modalità. Ho inserito latitudini/longitudine in tanti modi ma sempre >>località non trovata. Ho provato da fermo in garage . >Conclusione mia >>>non si può / scarsa flessibilità del sistema . Sempre gradita una smentita e le istruzioni.
Secondo me hai ragione su tutto. Almeno in questa versione della Stelvio non si può. Ho comprato un supporto per smartphone e uso google maps.
 
Nella mia Giulia (2018) avevo fatto cosí:
Bisogna andare a modificare le impostazioni di base nell 'infotainment scegliendo nel navigatore l'opzione GPS invece che indirizzo. Non è molto comoda la gestione della cosa.
Qualcun altro ha suggerito un altro metodo :mentre sei in modo navigatore premi il tasto "option" a lato del manopolone e vai direttamente nel menù che ti permette, tra le altre cose, di cambiare "indirizzo" o "GPS"
 
Nella mia Giulia (2018) avevo fatto cosí:
Bisogna andare a modificare le impostazioni di base nell 'infotainment scegliendo nel navigatore l'opzione GPS invece che indirizzo. Non è molto comoda la gestione della cosa.
Qualcun altro ha suggerito un altro metodo :mentre sei in modo navigatore premi il tasto "option" a lato del manopolone e vai direttamente nel menù che ti permette, tra le altre cose, di cambiare "indirizzo" o "GPS"
Proverò il metodo. Comunque sembra poco comodo , bisogna sempre "smanettare" qualcosa .Bastava metter sulla videata "inserisci coordinate" come presente sul Garmin. Vero è che come alternativa avendo Carplay c'è sempre google-Map . Saluti a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nella mia Giulia (2018) avevo fatto cosí:
Bisogna andare a modificare le impostazioni di base nell 'infotainment scegliendo nel navigatore l'opzione GPS invece che indirizzo. Non è molto comoda la gestione della cosa.
Qualcun altro ha suggerito un altro metodo :mentre sei in modo navigatore premi il tasto "option" a lato del manopolone e vai direttamente nel menù che ti permette, tra le altre cose, di cambiare "indirizzo" o "GPS"
Da me non esiste un menu nell'infotainment che dia come opzioni "indirizzo" o "GPS".