Neofita totale… quale Stelvio mi si addice? Se mi si addice

AsdasdGiulia

Alfista Megalomane
7 Marzo 2017
6,371
7,669
174
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
Non capisco una cosa, sarà che non ci arrivo. Ma se ad uno non interessano l'accelerazione e la ripresa, non interessa un minimo di esteriorità con qualche optional e si guarda molto ai consumi perché prendere Stelvio (o giulia tra le berline) che si connota per queste caratteristiche? Esistono volvo, x1 e x2, e tante altre, che, tra l'altro, hanno anche qualche ca...lla in più.
Semplice: perché non si guidano come uno Stelvio, ne come una Giulia
 

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
26,268
26,028
181
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
Osservazione importante: ti confermo che, avendo guidato in pista sia la Q sia la Veloce la precisione di guida e la tenuta erano assolutamente le stesse.
Ovviamente sul veloce, prima di certe curve, staccavi a velocità maggiore con la Q. Per cui le sensazioni erano diverse.
Ma nello stretto, dove le velocità erano paragonabili, quasi non si notavano differenze in precisione, stabilità e tenuta.
Gran telaio e tenuta di strada!
e se ve lo dice mario potete metterci la mano sul fuoco.. anzi entrambe..

è un'osservazione che abbiamo fatto appena uscì la giulia. tanto è vero che la prima giulia ad essere presentata è stata la Q
purtroppo in molti dimenticano quale prodotto eccezionale sia la giulia perchè presi da schermini e lucine.. e lo dice uno che non ce l'ha e nemmeno tiene ad averla. troppi schermini e lucine
 

gunny751

Super Alfista
8 Novembre 2021
832
533
139
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
come ho detto nelle precedenti, il tema è che se si vuole una stelvio diesel ed usalral come citycar poi ti ritrovi con problemi grandi di motore
 

Tony_x

Alfista Megalomane
21 Gennaio 2017
3,305
2,535
174
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Motore
//
se ve lo dice mario potete metterci la mano sul fuoco.. anzi entrambe..
E se per sfiga rimarranno ustionate, se vi recate nel suo ospedale vi metterà una buona parola per il reparto di dermatologia
come ho detto nelle precedenti, il tema è che se si vuole una stelvio diesel ed usalral come citycar poi ti ritrovi con problemi grandi di motore
Ma basta stupidaggini...
Ha detto che farà 200km di autostrada una volta alla settimana.
 
  • Like
Reactions: vittoriogu

gunny751

Super Alfista
8 Novembre 2021
832
533
139
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
E se per sfiga rimarranno ustionate, se vi recate nel suo ospedale vi metterà una buona parola per il reparto di dermatologia

Ma basta stupidaggini...
Ha detto che farà 200km di autostrada una volta alla settimana.
Scusate nn avevo letto. Ma piano con i toni. Se leggete tutti i post dei problemi collettore e spie fap e livelli olio che crescono sono tutti riconducibili ad utilizzi city e pochi lunghi tragitti.
 

Battisa

Alfista principiante
27 Agosto 2021
53
60
29
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
210 cv Q4 veloce my2020
Altre Auto
Lancia Y prima serie my2000
Smart forfour 453
la versione da 160cv e trazione posteriore, seppur gravata dei cerchi da 19" ha registrato 8.7 nello 0-100 e 202.7 di gps di vmax, contro 8.8 e 198 dichiarati

non saranno prestazioni che lasciano l' impronta della tua schiena nello schienale ma onestamente mi sembrano tutto tranne che lente e decisamente buone per il veicolo con il motore base

la rivale F pace da 179cv ha registrato 10.1 nello 0-100 (contro i molto ottimistici 8.7 dichiarati) e 200.9 di vmax (208 dichiarati)


no, è una leggenda

ecco cosa ha rilevato alvolante tra le due

160cv 2wd euro 6d temp, cerchi da 19

urbano 13.7
extraurbano 17.5
autostrada 13.3

210cv q4 euro 6d temp (la versione euro 6b consumava un pò meno), cerchi da 20"

urbano 12.2
extraurbano 16.4
autostrada 13.7 (credo che abbia il rapporto finale più lungo)
Io ho una 210 cv veloce con pack performance, il mio migliore amico una business 160 Cv rwd con cerchi da 18.

La 160 cv è un auto dignitosissima, ed assolutamente non ferma, certo la differenza soprattutto ai regimi più elevati si sente, ma è una vettura piacevole da guidare, sicuramente più di un qualsiasi suv di segmento C.
Con i cerchi da 18 è ovviamente molto più confortevole.
I consumi sono inferiori, ma non in maniera eclatante.
La 160 nel nostro caso consuma meno ad blue.
 

Francosprint

Alfista principiante
14 Dicembre 2020
24
18
14
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 Sprint
Altre Auto
Nissan
Salve a tutti!!! Sto valutando L acquisto di una Stelvio, per bellezza , sicurezza, comodità , spazio e bagagliaio. Sono possessore di una tipo 5 porte 1.3 mtj 2017, ma da mesi che mi frulla in testa la Stelvio :)
Premetto che nn sono un esigente ed un esperto di alfa, faccio 21000km annuì, una volta a settimana faccio 200 km in un giorno in autostrada per lavoro, per il resto solo città. Non esigente su cerchi, infotainment (cos è) :) cavalli ecc.
venendo dalla tipo e non consumando nulla vorrei limitare i danni sui consumi e sui costi.
Cosa consigliereste? :)
Grazieeeee
Q4 2,2tdi 190cv👍
 
ADVERTISEMENT

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
8,877
8,028
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Ha detto che va in montagna quindi li serve q4 e cv i cv in salite e pendenze servono indipendente da corre o no!! Sicuramente il diesel in salita va meglio del benzina apparte la q che e v6 e ha abbastanza cv
 

gunny751

Super Alfista
8 Novembre 2021
832
533
139
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Perché credi che tra il 190 e il 210 ci sia tutta sta differenza?
 

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT