Neofita totale… quale Stelvio mi si addice? Se mi si addice

- gli "alfisti" si lamentano che 4 gatti comprano alfa romeo

- alfa romeo sforna modelli più "accessibili" che però mantengono inalterate le doti dinamiche e meccaniche

- gli "alfisti" si lamentano e iniziano a vaneggiare circa il fatto che se prendi la versione base non è una vera alfa e gnegnegne...


oh che palle che siete...
Ma che risposta è? Guadagno spendo pretendo gli anni 80 son passati da un po......io credo che oggi al di la del grano che hai si debba sempre fare un analisi delle reali esigenze........se uno vuole un auto prestazionale in termini di handling , prestigio e non per forza con il top dei motori disponibili lo può scegliere senza problemi. Una stelvio rwd anche 160cv (io sarei più per la 190 che uso giornalmente con enorme soddisfazione)è una stelvio nn ci andrai sulla neve h 24 e nn farai la speciale del tour de corse ma guidi un auto con 450nm di coppia e con uno sterzo e sospensioni superiori a molte sedan e consumi 15kml di media. Anche con cerchi da 18 hai una stelvio e spendi 140 euro a gomma se vuoi. Chi fa il servito sinceramente nn lo capisco.....che servito é? Nn ti lavano manco il vetro e nn ti controllano un cavolo......insomma è un insulto alla dignità e nn è col servito che sei signore.... anzi. Quindi neofita se vuoi stelvio devi scegliere quella che ti aggrada. Ti costa di mantenimento meno di una benz ma come una ww .ma hai una macchina stupenda. Se vuoi una citycar sei nel posto sbagliato
già

che poi con stelvio posteriore comunque andrai meglio sulla neve con pneumatici invernali del imbecille di turno con i pneumatici estivi perché tanto "c'ho la doppia trazionehhh io"
 
No, vabbè... lasciamo stare la QV che una cosa tutta a sé.
Per il resto ha ragione. Stelvio e Giulia sono macchine il cui senso sta nelle cavalleria e sulla dinamica di guida. Da questo punto di vista, certe versioni con pochi cavalli, cerchi piccoli e trazione solo posteriore non capisco nemmeno perchè le facciano. Si mortifica il modello se si mettono in strada versioni troppo povere rispetto alla classe del modello stesso.
Per me, il 210CV diesel e il 200 benzina sono i motori giusti e il Q4 ci vuole.
Per essere pignoli ti dico che con la tp sull asciutto le qualità dinamiche di Giulia e stelvio sono superiori soprattutto precisione sterzo e feeling con lo stesso. Il q4 nn è un elemento di dinamicità in senso assoluto ma di sfruttabilita sui fondi difficili
 
Il q4 nn è un elemento di dinamicità in senso assoluto ma di sfruttabilita sui fondi difficili
ah poco ma sicuro... avere peso extra e un filo di resistenza meccanica in più non avvantaggia mai come handling

i soldi del q4 sono spesi molto meglio in pneumatici di qualità superiore
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Per essere pignoli ti dico che con la tp sull asciutto le qualità dinamiche di Giulia e stelvio sono superiori soprattutto precisione sterzo e feeling con lo stesso. Il q4 nn è un elemento di dinamicità in senso assoluto ma di sfruttabilita sui fondi difficili
Il fondo può diventare difficile anche a luglio in un curvone autostradale rimasto allagato dopo il temporale. Ti assicuro che quando ci arrivi dentro a 170, il Q4 lo apprezzi taaaaaantissimo!
ah poco ma sicuro... avere peso extra e un filo di resistenza meccanica in più non avvantaggia mai come handling

i soldi del q4 sono spesi molto meglio in pneumatici di qualità superiore
Ci vediamo sul costo di Asiago quest'inverno. Ci conto!
 
- gli "alfisti" si lamentano che 4 gatti comprano alfa romeo

- alfa romeo sforna modelli più "accessibili" che però mantengono inalterate le doti dinamiche e meccaniche

- gli "alfisti" si lamentano e iniziano a vaneggiare circa il fatto che se prendi la versione base non è una vera alfa e gnegnegne...


oh che palle che siete...

già

che poi con stelvio posteriore comunque andrai meglio sulla neve con pneumatici invernali del imbecille di turno con i pneumatici estivi perché tanto "c'ho la doppia trazionehhh io"
Gli invernali sono obbligatori da 15 giorni per chiunque metta il naso fuori città.
Se tieni le estive e metti le catene in bagagliaio, oltre che imbecille sei un giargiana, non un "alfista".
 
Se in listino hanno mantenuto la tp c è un mercato. Tutti i suv prevedono la versione nn 4x4 perchè esiste un mercato . Flotte aziendali, coloro che nn vanno su neve impegnativa e coloro che vogliono spendere meno il chevnn vuol dire che sono pezzenti ma consumatori con un bilance di priorità diverse
 
Conosco gente che ha il defender ultimo modello da 100k e nn va mai fuori strada ed odia la neve nn scia (come me) e felice va in autostrada e città E fa ogni giorno il pueno al servito e pure in "contanti".......LORO INVECE SONO FIGHI E SONO TOSTI. per me hanno solo l esigenza di avere il fuoristrada come simbolo ma nn usarlo e se son felici va bene ma oggettivamente nn sono dei geni
 
gli "alfisti" si lamentano che 4 gatti comprano alfa romeo

- alfa romeo sforna modelli più "accessibili" che però mantengono inalterate le doti dinamiche e meccaniche

- gli "alfisti" si lamentano e iniziano a vaneggiare circa il fatto che se prendi la versione base non è una vera alfa e gnegnegne...


oh che palle che siete...
al tuo post manca un aggettivo: certo. "certi alfisti" è più corretto
ico che con la tp sull asciutto le qualità dinamiche di Giulia e stelvio sono superiori soprattutto precisione sterzo e feelin
se la sai portare uan tp
Gli invernali sono obbligatori da 15 giorni per chiunque metta il naso fuori città.
sono obbligatori gli ausili antisdrucciolo. le invernali nessuno ti obbliga a metterli
 
al tuo post manca un aggettivo: certo. "certi alfisti" è più corretto

se la sai portare uan tp

sono obbligatori gli ausili antisdrucciolo. le invernali nessuno ti obbliga a metterli
Non proprio nessuno... il buonsenso ti ci obbliga. O quantomeno suggerisce.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gli invernali sono obbligatori da 15 giorni per chiunque metta il naso fuori città.
Se tieni le estive e metti le catene in bagagliaio, oltre che imbecille sei un giargiana, non un "alfista".
no, l' obbligo si può aggirare se ti porti dietro catene o calze da neve