Nessun Segnale Elettrico cruscotto - Alfa GT116

AndGT116

Alfista principiante
17 Maggio 2021
56
13
20
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
Ciao a tutti! da poco ho acquistato un gtv del 1977 fermo da anni, sul quale dovrò risistemare motore e carburatori...
Riguardo la parte elettrica; inserendo la chiave e girando si avvia il motorino d avviamento... ma il resto (Cruscotto/luci/frecce/tergi/clackson/stop.....) NULLA SI ACCENDE :rolleyes:
Ho controllato fusibili e relè sotto al volante... non so se quelli che ci sono sono giusti, e sicuramente se ne mancano altri???
Vi allego qualche foto, in modo da capire il prolema...:rolleyes:
IMG_20210517_114618.jpg
IMG_20210517_114607.jpg
 
Guardando la centralina dove sono alloggiati i relè sembrerebbe che mancasse un relè...

Comunque il tuo problema è tipico di un'auto con il blocchetto chiave guasto o ad un cavo sconnesso derivato dalla chiave.

Gli altri servizi funzionano, tipo plafoniera, frecce di emergenza, fari di posizione?

Ci sono antifurti installati? All'epoca era in uso l'abitudine di interrompere il positivo derivato dal blocchetto della chiave.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guardando la centralina dove sono alloggiati i relè sembrerebbe che mancasse un relè...

Comunque il tuo problema è tipico di un'auto con il blocchetto chiave guasto o ad un cavo sconnesso derivato dalla chiave.

Gli altri servizi funzionano, tipo plafoniera, frecce di emergenza, fari di posizione?

Ci sono antifurti installati? All'epoca era in uso l'abitudine di interrompere il positivo derivato dal blocchetto della chiave.
Vedendo la pulizia dello slot secondo te è il numero 3 ??? che valori deve avere? come gli altri ... ma poi saranno giusti gli altri ?
In effetti sotto al blocchetto manca la plastica che hanno smontato e messo nel bagagliaio.... :rolleyes: poi c'è quel filo nero spezzato, con l' altro capo sotto che dovrei capire bene da dove parte... Forse li c'era un interruttore antifurto.
Mmm no, non funziona nulla mi sembra solo la ventola aria abitacolo se ricordo bene....
Inoltre non l ho detto ma ha anche l alternatore incollato e ossidato quindi è come se non ci fosse...non so se dipende anche da quello. Pero il motorino d avviamento giro quando giro la chiave

Cmq ora verifico i fili del blocchetto
Esiste una guida dettagliata su quali fusibili rele montare? 🙄
Grazie😉👍