Nessuna guida in modalità EV

Immer mehr Leute berichten von dem gleichen Problem in verschiedenen Tongruppen. Was mir aufgefallen ist, dass die Bordspannung während der Fahrt je nach Anzeige und bei ausgeschalteten Verbrauchern zwischen 13,4 und maximal 13,6 Volt liegt. Nach dem, was ich gelesen habe, sollte die Ladespannung zwischen 14 und 14,8 Volt liegen. Wenn Sie den Motor abstellen, sinkt die Spannung auf 12,1 bis 12,4 Volt. Ich habe den Akku an das Ladegerät gehängt und er war auf 14,2 Volt voll geladen, aber das Display zeigte immer noch 12,4 Volt an. Wenn die Batterie ausgetauscht wird, muss sie wahrscheinlich angelernt werden. Deshalb ist es dem Auto egal, ob die Batterie geladen ist oder nicht. Es zeigt die Spannung basierend auf Ihren Berechnungen an.
ripeto, nessuno segnala lo stesso problema... la tensione che leggi è quella della batteria di avviamento non di quella del motore elettrico
 
Ultima modifica da un moderatore:
Parlo sempre della batteria di avviamento, e anche quelli sono i valori di quella. E se i valori della batteria di avviamento non sono corretti, il motore non si spegnerà e andrà in modalità EV. forse stiamo parlando l'uno accanto all'altro. Non guido un metro elettricamente da oltre 3 settimane. non c'è più nemmeno il simbolo EV nel tachimetro. Il principio sarà lo stesso di Start & Stop, tutti i parametri devono corrispondere affinché funzioni. Bello su Facebook nei gruppi tonali tedeschi o italiani, ci saranno più persone che segnalano il problema.
 
Parlo sempre della batteria di avviamento, e anche quelli sono i valori di quella. E se i valori della batteria di avviamento non sono corretti, il motore non si spegnerà e andrà in modalità EV. forse stiamo parlando l'uno accanto all'altro. Non guido un metro elettricamente da oltre 3 settimane. non c'è più nemmeno il simbolo EV nel tachimetro. Il principio sarà lo stesso di Start & Stop, tutti i parametri devono corrispondere affinché funzioni. Bello su Facebook nei gruppi tonali tedeschi o italiani, ci saranno più persone che segnalano il problema.
Sei il primo di cui leggo con questo problema tra forum e FB, la mia con batteria a 12.6 in avvio va in EV tranquillamente
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il voltaggio della batteria è una cosa molto aleatoria. Bisogna capire con quale strumento si legge la tensione.
Ci sono strumenti precisi (ma molto costosi) che normalmente non vengono messi a bordo auto ma sono ad uso e consumo degli specialisti. In genere, se uno prova 5 tester diversi, otterrà senza dubbio 5 risultati diversi.

Sulla Tonale non so quale sia la batteria di avviamento : quella normale o quella ibrida a 48V ? Boh, non lo so...
Se fosse quella da 48V, non la si può leggere da nessuna parte con strumenti normali.

Il mio consiglio è di andare in officina e far verificare l'impianto elettrico. La batteria ebridia ha una garanzia di 8 anni
 
Batteria di avviamento è quella normale, la batteria del motore elettrico è alloggiata sotto il pianale e non è accessibile
 
- Informazione Pubblicitaria -
Azione 6581 eseguita oggi, sono stati scambiati gli altoparlanti per i pedoni, era bagnato. anche il cavo di massa dell'altoparlante è stato risigillato. Tutti gli errori che erano in memoria ma non visualizzati sul display vengono cancellati. Da allora, il Tonale è tornato a funzionare in modalità EV
 
X