Nm di coppia frizione

Paolo D

Nuovo Alfista
21 Aprile 2024
4
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Salve, ho una piccola curiosità... per caso qualcuno di voi saprebbe quanti NM tiene la frizione originale marchiata valeo con volano bi massa?
 
Non ti so dire i NM ma se devi cambiarla cambia marca. Non conosco come sono costruite le varie alternative a Valeo ma questa meccanicamente e debole.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non ti so dire i NM ma se devi cambiarla cambia marca. Non conosco come sono costruite le varie alternative a Valeo ma questa meccanicamente e debole.
Okok, perché lo fatta 2 anni fa e ora ha 40/50 mila km... l'unica cosa ora vorrei fare la turbina che al meno così finisco il setup però dato xhe la frizione e praticamente nuova anche perché non facendo partenze brusce e sfrizionate e come se fosse nuova, l'unica cosa ho voluto giustamente chiedere in quanto magari qualcuno del gruppo lo poteva sapere... anche perché se non erro già di NM esce con 305
E ora ne ho sotto 435 quindi sono già 135NM in più e ho paura che con turbina poi vada a slittare
E vero che in tanto la dovrò cambiare però è solo per curiosità...
 
Okok, perché lo fatta 2 anni fa e ora ha 40/50 mila km... l'unica cosa ora vorrei fare la turbina che al meno così finisco il setup però dato xhe la frizione e praticamente nuova anche perché non facendo partenze brusce e sfrizionate e come se fosse nuova, l'unica cosa ho voluto giustamente chiedere in quanto magari qualcuno del gruppo lo poteva sapere... anche perché se non erro già di NM esce con 305
E ora ne ho sotto 435 quindi sono già 135NM in più e ho paura che con turbina poi vada a slittare
E vero che in tanto la dovrò cambiare però è solo per curiosità...
dichiarata per massimo 30 KGm (305nm) come il cambio 530.
 
dichiarata per massimo 30 KGm (305nm) come il cambio 530.
Allora c'è qualcosa che non quadra... il cambio lo so, però è la frizione che se mi vieni a dire che la dichiarano massi massimo per 305 NM come fa a tenere... anche perché io ne ho 438 per esattezza... in tanto allego sia la rullata che ho fatto e sia la scheda tecnica che ce su 4 ruote
 

Allegati

  • Screenshot_20240426_224815_Chrome.jpg
    Screenshot_20240426_224815_Chrome.jpg
    102.6 KB · Visualizzazioni: 10
  • Screenshot_20240426_225112_Samsung Notes.jpg
    Screenshot_20240426_225112_Samsung Notes.jpg
    133.8 KB · Visualizzazioni: 11
Il video che ti ho postato mostra la frizione lasciando appiedato mio figlio a 100 k km. Motore originale e usato in modalità di massimo rispetto per la meccanica. Con i tuoi dati di potenza/coppia stento a credere che possa sopportare parametri del genere!
 
Allora c'è qualcosa che non quadra... il cambio lo so, però è la frizione che se mi vieni a dire che la dichiarano massi massimo per 305 NM come fa a tenere... anche perché io ne ho 438 per esattezza... in tanto allego sia la rullata che ho fatto e sia la scheda tecnica che ce su 4 ruote
tiene come tiene il cambio. pure quello dovrebbe rompersi no? Ma la dichiarazione quella è. poi dipende da come la usi sicuramente.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto