Nolder (spoilerino) in carbonio

Ehiweb

Nuovo Alfista
17 Giugno 2020
10
6
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
190cv
ciao
sapete dove posso comprare ad un prezzo accettabile il nolder in carbonio?
è difficile da montare o solo striscia adesiva?

grazie1000
 
  • Like
Reactions: Watson64
Dipende cosa intendi per prezzo accettabile...quello originale e in vero carbonio ha un costo abbastanza elevato e difficilmente lo trovi a meno. Quando mi ero informato mi avevano chiesto circa 1000€ per il kit compreso delle molle rinforzate per il portellone che diversamente non resterebbe aperto.
Si monta senza bucare la carrozzeria.
 
pesa cosi tanto il nolder da 4 cm?
ne ho visti su ebay a 150 euro circa, con adesivo 3M, magari c'era qualche convenzione qui
 
A 150€ è sicuramente di plastica.
L’accessorio originale in ABS costa circa 300€ e il kit prevede comunque le molle rinforzate. Alcuni proprietari di Giulia hanno ad esempio montato le molle della QV perché parcheggiando in pendenza il portellone rimaneva a mezza altezza. Non mi stupisco che un pezzo relativamente piccolo possa incidere così negativamente.
Puoi provare anche su AliExpress e altri store cinesi se trovi qualcosa
 
mi stupisce, soprattutto quello originale in carbonio, peserà un etto se è in carbonio..
provo con la plasticaccia con adesivo carbonio, vedremo come anrà
 
Quello originale è carbonio, quello su Ebay plastica........
Trovo strano il discorso peso, l'originale dovrebbe pesare meno, il carbonio è leggerissimo...
 
Sono interessato pure io all'argomento, perchè son tentato di metterlo pure io, dite che le molle del kit originale non tengono comunque?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se sulla QV le molle hanno un codice diverso ci sarà pur un motivo. Poi aprendosi ad arco non dovete calcolare il solo peso dello spoiler ma anche l'incidenza effettiva che ha sull'arco di apertura.
Sul molte Giulia il problema si pone già solo parcheggiando in pendenza, figuriamoci con ulteriore peso sul portellone.
Molle apertura bagagliaio