Non ancora Alfista ma quasi...

Certo capisco il tuo punto di vista e sicuramente la tecnologia toglie un po' di nostalgia/emozione... Sarei anche disposto a passarci sopra alla fine dei conti ma la mia speranza è che con il nuovo modello diano finalmente la possibiltià di togliere i controlli di trazione perché su un mezzo come la Stelvio con una trazione integrale posteriore bisogna divertirsi e traversare sulla neve :) provata su pista ghiaccio è sicuramente un mezzo divertente ma con l'elettronica che governa l'acceleratore viene smorzato di brutto l'entusiasmo di affrontare le curve in situazioni di scarsa aderenza
Sul forum c'è una discussione che sono riusciti a mettere il tasto race (che toglie elettronica) su Giulia normale, non so se vale anche per stelvio, anche a me a volte rompe non avere questa funzionalità, tornerei alla vecchia alfa 75. Per come uso la macchina e budget, non ho enormi pretese, cruise control basterebbe e minimo clima. Il mio sogno è alfa Giulia e mi fa storcere il naso un poco già il fatto che il carburante è segnato in digitale. Vorrei meno digitalizzazione e più richiamo al classico.