Non ci sarà mai un'Alfa elettrica...pazza idea

xranalli

Nuovo Alfista
10 Settembre 2017
9
5
4
Regione
Marche
Alfa
Motore
V6 Busso
Altre Auto
Alpine A310 del 1982
Salve a tutti
qualche giorno fa ho visto una puntata di "Affari a quattro ruote" in cui uno aveva reso elettrica nientemeno che una Maserati Biturbo. In USA, California in particolare, questo è accettato anzi ricercato da qualcuno; ho visto che ci sono siti di customizzatori che rendono elettriche delle auto classiche (Porsche, VW e americane varie). In Italia sarebbe pazzesco, assolutamente improponibile, noi abbiamo anche l'ASI che vigila sull'autenticità delle classiche. E poi...come fai a circolare? Come la omologhi?
OK
Ma visto che è una domenica di Ottobre e non ho nulla da fare faccio una provocazione: perché non provare a rendere elettrica una (non tanto) vecchia Alfa?
Una Alfa75!
Ci sarebbero 2 strade:
1. mettere le batterie nel vano motore e nel bagagliaio, nel vano motore ci si mette anche il motore elettrico, collegato via albero al cambio posteriore
2. più radicale, si rende l'auto più alta, si mettono le batterie sono il pianale (tipo Tesla), si mettono un motore davanti e uno dietro (come la Tesla S), si fanno poderosi ritocchi all'estetica e si ottiene un crossover Alfa 75 EQ4 (Electric Q4); il prima e il dopo la Stelvio...
Vi assicuro, non ho bevuto (molto).
Cosa ne pensate?

• Mi piace
Reazioni: blueblackline8888
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Mi meraviglierei se in Alfa Romeo non avessero già in fase di progettazione un modello con motore elettrico o comunque ibrido. È nelle cose. Quello che proponi tu invece forse è più una violenza carnale [emoji23][emoji23]

• Mi piace
Reazioni: blueblackline8888
se non Alfa75 potrebbbe essere 164 o 155.
Aggiungo: avete mai provato una Tesla? Io ho provato la Model S 90: direi eccezionale