Non funziona l aria calda

Matty1990

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2021
4
0
1
Regione
Liguria
Alfa
147
Ciao ragazzi buonasera, ho un estremo bisogno di voi....non mi funziona più l aria calda del climatizzatore....lampadine sostituite e funzionanti...mi hanno detto che è il motorino del clima, ma non ne sono certo...
 
Ciao ragazzi buonasera, ho un estremo bisogno di voi....non mi funziona più l aria calda del climatizzatore....lampadine sostituite e funzionanti...mi hanno detto che è il motorino del clima, ma non ne sono certo...
Escludendo che il problema sia legato alla circolazione del liquido di raffreddamento, sicuramento si tratta di un problema legato o alla centralina oppure all'attuatore della portella miscelatrice.

Comunque dovresti specificare se il tuo impianto è automatico o manuale. Hai bisogno di una diagnosi elettronica dell'impianto.
 
Non va nessuna velocità della ventola? Auto scalda arriva almeno a 60/70 gradi anche se dovrebbe stare a 90… con diagnosi puoi vedere meglio se ci sono problemi di comando ecc..
 
L auto scalda bene senza problemi, con la diagnosi mi dice che è l attuatore dello sportellino in corto, ma non so quale e dove sia.
Grazie
 
L auto scalda bene senza problemi, con la diagnosi mi dice che è l attuatore dello sportellino in corto, ma non so quale e dove sia.
Grazie
Ehm è meglio che tu non sappia dove sia...da tagliarsi le vene! o_O

Sinteticamente, per sostituirlo devi smontare la plancia.
Usa la funzione "cerca", trovi un bel pò di discussioni in merito...
 
Mi hanno detto che potrebbe essere affianco al cassetto portaoggetti, non è vero?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nessuno può darmi qualche dritta in più prima di farmi smontare tutta la plancia??? Grazie mille