Non ha senso: tutto quello che ti passa per la testa, posta qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la zona della pianura padana come la chiami tu?

Come la chiamerebbe un Calabrese che vive al nord!?...scherzi a parte, ho avvertito benissimo anche io la prima forte scossa (quella da 5.9), nonostante la distanza, mi trovo nella provincia di Varese. Il mio pensiero va a tutte le vittime e i loro familiari e a tutti coloro che hanno subito grossi danni alle proprie case. Spero che tutti gli Alfisti del Club residenti nelle zone coinvolte stiano tutti bene.

che ne so
guareschi scriveva "bassa padana"

- Informazione Pubblicitaria -
e vabbeh
l'ignoranza è una brutta bestia

Ah.. ok..

Non so cosa tu abbia scritto Kormrider :D

Chiedo scusa mi sono dimenticato di mettere i sottotitoli!!

Ne era nato un piccolo "dibattito" il famoso divario tra "nordisti" e "meridionali"!...scrivendo a Zio Palm che se non sbaglio credo sia di Cosenza o provincia, gli stavo appunto dicendo che un calabrese come me, costretto a vivere al nord, deve in qualche modo "integrarsi" un po' nella cultura lombarda. E quindi quella simpatica frase (dal dialetto calabro) vuol dire: "dobbiamo stare attenti Compare perché qui al nord c'è chi ancora cova del rancore nei confronti di noi del sud"...e quindi nella cultura (nelle espressioni dialettali lombarde che ormai da anni conosco bene), c'è un detto riferito ai meridionali che dice: "tel chì el terun" ovvero eccolo qui il "terone". D'altro canto noi del sud definiamo i "nordisti" "Polentoni" in quanto amanti del tipico piatto polenta e funghi! A me la polenta appesantisce:lol2: soprattutto se dopo devo mettermi alla guida del Twin Spark (il binomio Alfa/polenta non lo vedo tanto garbato) ;)

(miraccomando l'ho scritto in modo scherzoso spero non ne nasca un caso nazionale)

Ultima modifica:
Mi sembra un po' la mia storia di quando me ne sono andata a vivere in Trentino, eppure sono solo toscoligure.. :)

Mi sembra un po' la mia storia di quando me ne sono andata a vivere in Trentino, eppure sono solo toscoligure.. :)

ahhaha figurati con un calabrese o un siciliano!!!...che poi io possiedo di tutte e due le "razze" il corredo genetico, quindi pensa tu che miscela;)

In valle c'erano 2 postini, un calabrese e un siciliano.Fortunatamente non tutti i trentini sono leghisti o affini, tanti sono molto più civili :)

la polenta la mangiamo pure qua al sud
il "polentone" è riferito alla sagacia, all'arguzia e alla prontezza di ingegno del nordico.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X