Non ha senso: tutto quello che ti passa per la testa, posta qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Figghioli bonanotti ca matinu e sei sona sta caxxu i sveglia ..............
Buona continuazione

Ragazzi... c'ho rinunciato a capirci qualcosa e a seguirvi!!! :p
Comunque... speren che stanott an capita nient,an g'ho brisa voia ad corar incora fora in bragheta...
(speriamo che stanotte non capiti nulla che non ho voglia di correre ancora fuori in mutande...)

Ragazzi... c'ho rinunciato a capirci qualcosa e a seguirvi!!! :p
Comunque... speren che stanott an capita nient,an g'ho brisa voia ad corar incora fora in bragheta...
(speriamo che stanotte non capiti nulla che non ho voglia di correre ancora fuori in mutande...)

ahhahaah dai speriamo di no!! GRANDISSIMO DARIO AHAHAHHAH

- Informazione Pubblicitaria -
si infatti
basta cattive notizie al risveglio

io su daa provincia i cusenza
di la praia
cu scinni quassutta adda passà pifforza da dunn a mia

no no fidati
è dispregiativo

eh eh eh korm...
Non so dovevo l'avevo letto.. però qui dice Wiki:

"Il termine, che deriva evidentemente da "terra" con un suffisso con valore d'agente o di appartenenza (nel senso di persona appartenente strettamente alla terra) è stato variamente interpretato come frutto di incrocio fra terre (moto) e (meridi)one, come "mangiatore di terra" parallelamente a polentone, "mangiapolenta", cioè l'italiano del nord; come "persona dal colore scuro della pelle, simile alla terra" o anche come "originario di terre soggette a terremoti" ("terre matte", "terre ballerine")."

Tecnicamente la terra ballerina s'è spostata al nord.. :D
"Appartenente alla terra", mica la trovo una brutta cosa :)

Che poi abbia assunto quel significato.. beh, è più facile che una parola assuma il significato negativo, che positivo. Purtroppo.

Come la parola "**********", teoricamente è qualcosa che "deficie", a cui manca qualcosa. Poi ha assunto il significato negativo di "stupido"..

beh
uno stupido ha delle deficienze se vogliamo
gli esempi di parole che nel corso degli anni hanno assunto significati diversi da quello originario sono tanti
barbaro per es in origine significava balbuziente: così gli antichi greci chiamavano chi non parlava bene la loro lingua, coem se balbettasse appunto quindi le popolazioni non achee poi è passato ad essere sinonimo di incivile

Io sono padre di due figlie e il solo pensiero di poterle perdere per mano di un folle come a Brindisi (immagino che sia opera di un "semplice" disgraziato), fa vacillare tutti i miei sani principi.

Siamo purtroppo stati testimoni di episodi criminali come le stragi nelle scuole USA (Columbine è diventato un simbolo), dove gli assassini sono giovani che hanno perso il lume della ragione, per vendetta, per risentimento o per segregazione. Sono invece più rari i casi dove sono coinvolte come assassini, figure di età più avanzata (come si sospetta nel caso di BR) che se confermato, rischia di farà scuola nella letteratura dei criminologi.

Come si può colpire nel mucchio alla cieca, se nella tua mente malata ce l'hai con qualcuno, la reazione "normale" dovrebbe essere quella di colpire "qualcuno" e non la massa. Ecco perchè il sospetto numero uno, quello inquadrato dalle telecamere mi lascia dei forti dubbi, magari non centrs nulla, anche se gli inquirenti non sono dei fessi.

Certo è che mi sarei immaginato una figura differente, un profilo di un giovane che covava dei risentimenti nei confronti di un gruppo di ragazze, magari che lo avevano deriso perchè magari era interessato ad una del gruppo di amiche. Qualcuno che nella sua mente malata aveva giurato di fargliela pagare a "quelle là". E l'unico posto dove poterle colpire insieme era proprio quando si incontravano a scuola. Una storia così non sarebbe stata più confortante, ma sarebbe perlomeno "circoscritta" ad un caso specifico. Così invece dobbiamo solo augurarci che il colpevole venga preso, perchè se il profilo è quello che si sta delineando al momento (uomo over 50) senza un apparente motivo, fa ancora più paura; perchè potremmo essere di fronte a qualcosa di simile ad unabomber, ovvero ognuno è un possibile bersaglio.

Come genitore non posso fare altro che asciugarmi le lacrime per una ragazza che non conoscevo, ma che parlandone mi fa apparire in sovraimpressione i volti delle mie figlie.

Coraggio Brindisi.

P.S. - consiglio a tutti la visione del film "Bowling a Columbine" (Bowling for Columbine) è un film documentario del 2002 diretto da Michael Moore vincitore del premio Oscar 2003 come miglior documentario.
Insegna tante cose !

credo che 2 siano le ipotesi plausibili
scarterei subito mafia e terrorismo eversivo: la mafia non ha interesse ad alzare il proprio profilo soprattutto in puglia dove l'attività è legata ai vari traffici e quindi un aumento di divise andrebbe contro i loro interessi e poi non hanno mai colpito direttamente giovani in qst modo; il terrorismo ha nelle scuole un bacino d'utenza e con qst gesto si alienerebbe le simpatie di molti
resta il gesto di un folle o un tentativo di destabilizzare ad opera di quell'intreccio tra politica, affari, criminalità che il clima di indignazione generale del paese sta "disturbando"
la seconda certo è "la teoria del complotto" coem per le torri gemelle ma in italia sono parecchie le cose accadute in passato delle quali poco o niente si sa...

tornando faceti
non ricordo se qua o nel 3D "opinioni alfiste" si parlava degli adesivi sulle auto
il quadrifoglio verde è solo per le auto benzina giusto? quindi su una 159 2.4 JTDm non va giusto?
allora ho visto una di quelle auto di cui si parlava.....

e cmq per alcuni reati ci vuole la pena di morte
per come la vedo io il grado di civiltà di uno stato non si giudica da come punisce i colpevoli ma da come da giustizia alle vittime
leggevo non ricordo dove che "la pena serve a riabilitare".. no la pena serve a punire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X