Non riesco più a collegare il telefono

the_boss

Alfista principiante
15 Ottobre 2019
20
11
14
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbodiesel 180 CV Super Sport Edition
allora,, fino a qualche settimana fa andava tutto bene, da un momento all'altro, android auto non si vedeva più sullo shermo della Giulia.
Pensavo fosse il cavetto e invece ne ho provati diversi.
Mentre smanettavo, ho cancellato il telefono dai dispositivi collegati e adesso, come da titolo, quando faccio l'accoppiata con il bluetooth per registrarlo nuovamente, mi dà errore, e ovviamente android auto continuo a non vederlo sulla macchina in nessun modo.
Poichè queste cose mi fanno impazzire, cosa devo fare?!
Che procedura de vo fare per risettare tutto da capo, si sul telefono che sulla macchina?
 
Premesso che non ho Android auto, più o meno la stessa cosa è successa anche a me, ovvero mentre viaggiavo mi si è disconnesso lo smartphone e verificato che il Bluetooth era attivo sul cell., mi sono fermato, ho disattivato e riattivato il Bluetooth sia sul telefono che sull'auto…. ma nulla, non si riconnetteva. Spento l'auto x un paio di minuti, riacceso l'auto, eliminato il telefono dal sistema, eliminato myalfa dal telefono, riprovato ad abilitare Bluetooth prima sul cell. e poi sulla macchina… nada de nada. A questo punto ho ricancelleto tutto sia da auto che da telefono e sono ripartito rassegnato. parcheggiata Giulia nel box, dopo circa 2 ore la riprendo x andare in Alfa e.... magicamente rifunzionava tutto! Misteri dell'elettronica. In officina hanno fatto una diagnosi e neppure segnalava errore!!! Comunque da allora (passati 5/6 mesi) non più problemi… sgrat sgrat.
 
E' probabile che a macchina spenta, dopo un certo lasso di tempo si resetti la centralina specifica, che al riavvio si re-inizializza resettandosi e smettendo di fare i capricci, non c'è altra spiegazione.
 
A me è successo con l'IPhone e improvvisamente. Potevo ancora telefonare, potevo ancora sentire la musica, ma nessuna visibilità dei contatti, delle chiamate recenti e delle play list. Ho più volte dissociato e riconnesso il sistema con il telefono, niente da fare. Ho poi scoperto che occorreva fare un aggiornamento dell'IPhone perché poteva succedere che con l'IOS 13.0 non si riusciva a farlo parlare con alcuni sistemi di infotainment. Ho fatto l'aggiornamento ma il problema non si è risolto.

Se non che un giorno si è sistemato tutto da solo, senza spiegazioni. L'unico dubbio che ho è che poco prima ho usato il navigatore (che non utilizzo quasi mai). Vien quasi da pensare che adoperando l'infotainment in modo differente dal solito si sia sbloccato. Boh...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi,ho appena acquistato un samsung a20e.. con il telefono nuovo, non visualizzo piu' i contatti in rubrica sull' infotainment nemmeno io..
Ho preso appuntamento in officina..
Giulia Luglio 2016
Qualcuno ha risolto il problema?