Non supera gli 80 all'ora!!!

Discussione in 'JTD e JTDm' iniziata da Carlitos, 16 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. #1 Carlitos, 16 Dicembre 2007
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2007
    :mad:Salve a tutti, possiedo una 156 jtd 16v m-jet, è successo che dopo una tirata a circa --- km/h, una volta rallentato e quindi successivamente riaccellerato mi sono accorto che la macchina non andava più, come se l'accelleratore non rispondesse. Son dovuto rientrare a 80 all'ora alla concessionaria (è in garanzia) che guarda caso era nei paraggi. Con il tipo che mi ha venduto l'auto ascoltando il rumore del motore sembra tutto ok, il fumo è nella norma, il tubo della aspirazione è al suo posto, l'unica cosa strana è una leggera puzza di plastica bruciata. Il sospetto, dice il rivenditore, che sia un problema di combustione, quindi o il filtro gasolio sporco, o qualche sensore, l'egr o in ultima analisi la turbina. Cosa ne pensate???
     
  2. Sto caricando...


  3. Ma si sono attaccati con l' examiner e hanno fatto una diagniostica , se si non hanno rilevato anomalie???
     
  4. baaaaaaaaaaargh che brutta roba!

    maledette Alfiat
     
  5. Su che basi maledici le alfiat? ho letto la tua presentazione e ho visto che tra le tue preferite ci sono anche alfa 155,156, 147,159,gt .. che sono delle alfiat... non ti sembra un controsenso?
     

  6. Ti prego e Ti suggerisco di evitare esclamazioni del genere, se non supportate da evidenze di fatto...non si può "maledire" un marchio per un problema...tra l'altro risolvibile, come tutti i problemi sottoposti al forum...

    nessuno ha mai detto maledetta BMW...eppure hanno avuto 30.000 casi di esplosione delle turbine se nn erro...

    nessuno ha mai detto maledetta Mercedes...eppure la classe A si cappottava in curva...

    Grazie
     
  7. La macchina è in concessionaria da sabato pomeriggio, penso che domani mattina sarà vista da un meccanico, vi saprò dire cosa mi dicono.

    Anche se forse non è proprio attinente con questa discussione e che è la prima volta che ho un turbodiesel, ma la turbina ha una durata?, Ci sono dei comportamenti che si possono evitare? Ci sono dei sintomi che mi dicono che sta morendo??? grazie!
     
  8. attendi il responso dell'examiner... può andare da una banale prevenzione di possibili danni al motore alla rottura di qualche componente

    in ogni caso è normale che se i sensori della vettura hanno rilevato un problema al motore il motore stesso viene "bloccato" in modalità conservativa (non superi i 2000 giri circa e gli 80km/h con il rapporto più lungo)
     

  9. eh si ma quando sento ste cose mi viene in mente la fragilità delle auto del gruppo fiat e i vecchi alfisti marci che esclamano "uahauahauah luride alfiat" e sgommano con le loro fiammanti 75..alfetta...
     
  10. Mah! sarà.. cmq meglio tornare ai discorso di origine altrimenti si va in off topic
     
  11. a titolo di informazione puntualizzerei che le automobili dal 2003 al primo sem. 2005 da bmw spaccavano i pistoni passando sopra le pozzanghere , perche avevano l'aspirazione all altezza della coppa dell olio... :WC:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.