Notifiche tutor A1 del navigatore

vdenotaris

Alfista principiante
12 Settembre 2022
19
12
5
Regione
Campania
Alfa
non la possiedo
Salve

Ho percorso oggi la A1 e volevo segnalare come, attraversando Roma, l'infotainment dia ad un certo punto continue notifiche per il tutor, risultando parecchio fastidioso.
Nessuno di voi ha notato questo comportamento? Inoltre, è possibile disattivare le notifiche tutor ma non quelle degli autovelox?
 
Ultima modifica:
Meglio il fastidio delle notifiche dei tutor che la notifica di una multa. Io lascerei tutto attivo
 
a proposito delle notifiche velox e tutor...ad un certo punto il volume con il quale vengono emesse è aumentato esponenzialmente senza aver toccato niente!!!!qualcuno di voi sa come regolare il volume di tali notifiche???
 
Mi sembra di aver letto che c'è la possibilità di settare l'eventuale aumento di volume in base alla velocità.
In ogni caso, io consiglio sempre di usare un'app che si chiama TomTom Amigo che contiene il 90% delle postazioni e il 100% dei tutor. Inoltre quando uno è nella tratta del tutor, anche a cell spento, ti dice ogni 2 o 3 minuti qual è la velocità media che stai tenendo. Utilissimo
 
Mi sembra di aver letto che c'è la possibilità di settare l'eventuale aumento di volume in base alla velocità.
In ogni caso, io consiglio sempre di usare un'app che si chiama TomTom Amigo che contiene il 90% delle postazioni e il 100% dei tutor. Inoltre quando uno è nella tratta del tutor, anche a cell spento, ti dice ogni 2 o 3 minuti qual è la velocità media che stai tenendo. Utilissimo
sisi hai letto bene ma il problema è che anche andando a 20 km/h il suono di notifica è altissimo (anche a radio bassa)
 
Hai provato, sai mai nella vita, ad abbassare al minimo il volume dei sensori di parcheggio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a proposito delle notifiche velox e tutor...ad un certo punto il volume con il quale vengono emesse è aumentato esponenzialmente senza aver toccato niente!!!!qualcuno di voi sa come regolare il volume di tali notifiche???
Non è da escludere che funzioni come il TP delle radio, memorizza l'ultimo livello di volume.
Se così fosse basta abbassarlo e il sistema memorizza il nuovo livello che dovrebbe essere comunque adeguato se risulta inferiore al volume settato nel momento in cui parte il messaggio.