Numero motore stampigliato

ferrari1003

Alfista principiante
17 Luglio 2009
277
30
29
42
bs
Regione
Lombardia
Alfa
147 GTA
Motore
3.2 V6
Altre Auto
4C
Ciao a tutti , visto il nuovo aggiornamento della lista chiusa 2015 , essendo stat ainserita anche la Brera 3.2 e volendo iscriverla RIAR , qualcuno mi sa dire dove posso trovar eil codice motore stampigliato per farne la fotografia??
Grazie in anticipo a tutti

sta sulla campana della frizione, lì trovi il numero.....è che ci sarà un pò di roba davanti.

Ciao, sei riuscito a trovare e fotografare il numero motore? Io ho lo stesso identico problema con una Spider 3.2. Poco fa ho anche aperto un nuovo tread prima di accorgermi del tuo.
grazie
Fabio

- Informazione Pubblicitaria -
allimite si può anche chiedere a chi è autorizzato ai collaudi, loro hanno delle schede delle auto che spiega dove si trovano i numeri sia del telaio che del motore.

Grazie del suggerimento. Quella dei centri collaudo/revisione è una buona idea.
Ieri sono stato presso una officina autorizzata Alfa Romeo e mi hanno risposto sconsolati di non avere idea di dove sia la punzonatura e che, se lo desideravo, avrei dovuto lasciargli la macchina per provare a cercarlo..Comunque ho guardato con attenzione la campana frizione (come suggerito), per quello che si riesce a vedere dall'alto nel vano motore, e non l'ho proprio visto.

X