Mi intrometto anche io nella discussione....Va bene la "family line" che associa determinati stili di diverse vetture ad un marchio ma l'Audi ha davvero passato il segno, i suoi designers assomigliano sempre più a quelli della Porsche che fanno copia e incolla della stessa macchina da oltre 50 anni. Inoltre il fenomeno si sta diffondendo anche a tutto il gruppo Vw...
...voglio dire...quale cavolo è la differenza tra le due???XD
Mito e Giulietta si assomigliano è vero ma sono perfettamente distinguibili.
Per quanto riguarda il rapporto prezzo/affidabilità anche io non sono poi così sicuro che la fama delle crucche sia così meritata. Costano uno sproposito e per quel prezzo non sempre si è supportati a dovere dalla casa madre in caso di problemi (e ne hanno...eccome se li hanno...). Esperienze personali:
- Audi A4 tdi di 3 anni di un conoscente: ferma in officina per 3 settimane a causa della rottura di un componente (iniettore se non ricordo male), questo era coperto dalla garanzia ma l'Audi non voleva sborsare sui 1000€ per sostituirlo così ha cercato di tirare per le lunghe in attesa della scadenza della polizza che sarebbe avvenuta di li ad un mese, si è dovuto ricorrere alle vie legali per risolvere la questione.
- Golf 6 1.4 Tsi di 2 anni di mio cugino: Dovendo cambiare auto mio cugino ha iniziato a guardarsi un pò attorno, non cercava un'auto iper accessoriata ne una delle versioni più sportive e alla fine ha trovato questo esemplare di Golf, 20.000km e qualche optional (veramente pochi). Bene il prezzo del concessionario Vw, compreso dell'incredibile e generosissimo sconto di 200€ (!), era di 22.000€. Un'assurdità secondo me considerando che la mia Giulietta 1.4 TB GPL con allestimento Distinctive e optional per circa 2000€ NUOVA è costata 23.500€.
PS: A proposito della Golf, mio cugino ha fatto dei sacrifici e se l'è comprata e ora, quasi un anno dopo, ho perso il conto di quante lampadine dei fari ha cambiato, per non parlare degli spifferi che trapelano dai finestrini anteriori, dell'acqua per il lavaggio del lunotto che esce per conto suo e, cosa ben più grave, della tendenza della macchina a "tirare" a destra se si frena un pò più decisamente del normale. La garanzia sta scadendo e la casa madre Vw dice che è tutto nella norma e che non hanno riscontrato nulla di anomalo. Mah...