Nuova Audi A3

Discussione in 'Notizie Panorama Automobilistico' iniziata da Gianci81, 8 Settembre 2012.

  1. L'importante è sognare:)
    Alfa vende talmente tanto che è sotto di quasi il 30%. Vw se la sta facendo sotto...dalle risate.
    Un po di sana obiettività non guasta...magari postando qualche dato di vendita per suffragare certe affermazioni un po troppo altisonanti;)

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
     
  2. Mi pare giusto perciò ecco i dati su cui ho basato le mie affermazioni...

    dati di vendita alfa romeo giulietta »Autoblog.it
    Alfa Romeo Giulietta: leader del mercato anche nel mese di dicembre
    Vendite Alfa Romeo MiTo: da settembre 2008 ne sono state consegnate 72.000
    Immatricolazioni di autovetture per marca

    ...nell'ultima tabella si nota la flessione rispetto al 2012 ma in un mercato così provato dalla crisi (e dai politicanti italiani) è anche normale. Considerando che l'Alfa al momento vende solo 2 modelli (tra l'altro completamente nuovi cioè non discendeti da serie precedenti come Golf e Polo) non mi pare comunque un dato così malvagio, in quella lista quante marche hanno così pochi modelli in produzione?

    Probabilmente sarò un sognatore (il mo nick non è li per caso :lol2:) ma preferisco essere positivo, di persone negative e deprimenti ce ne sono già troppe nel mondo. Io adoro il marchio Alfa Romeo, ne sono affascinato fin da quando ho memoria, posso essere obiettivo quanto vuoi ma è innegabile che in giro ci siano un sacco di Giulietta e Mito e questo non può che farmi piacere. (A meno che sia solo la zona dove vivo io ad essere un isola felice Alfa Romeo :D)
     
  3. Anche la mia zona è piena di Giulietta e Mi.to. A VW comunque faceva gola anche la storia e il fascino del marchio Alfaromeo. Caratteristiche che il marchio VW non ha...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  4. Cosi Vw si sbarazzerebbe del loro gran marchio sportivo Seat.. Mi pare che Piech doceva che avrebbe riaperto Arese e fatto rimanere tutto qui (in stile Lamborghini) ecco questo sarebbe (stata... Visto le ruspe... :(..) una bellissima iniziativa.... Se avesse corrisposto a realtà.. ;)
     
  5. Avrei preferito comunque che questa iniziativa fosse stata presa dalla Fiat o al massimo da una società italiana (anche esterna al mondo delle auto). Non sopporterei l'idea di un Alfa Romeo "distaccamento" della Vw.
     
  6. Ora che il Gruppo Fiat è una multinazionale Alfaromeo non corre più alcun rischio. Anzi era Fiat che voleva comprare Opel e il governo tedesco non lo ha permesso. Proprio come hanno fatto i nostri politici quando si sono comprati la Ducati, la Lamborghini, la Perugina ecc....


    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  7. Condivido in pieno...e dispiace ancora di più sentire poi di un italiano che va a comprare l'Aston Martin.

    Ok ora stiamo andando un pò troppo fuori topic :p
     
  8. Comunque,andando a leggere sull'AudiRSclub Forum, anche i nuovi proprietari di A3 hanno qualche gatta da pelare, in barba alla tanto blasonata affidabilità tedesca.A quanto pare nemmeno loro sono immuni a scricchiolii,fruscii e malfunzionamenti vari.
     
  9. Basta Off Topic ragazzi.

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
     
  10. Se sono andato off-topic perdonami ma ,parlando di audi A3, mi sembra scontato fare riferimento ai nostri amici fruitori del nuovo modello e a cosa pensano del loro mezzo.
    Comunque, per curiosità e fingendomi interessato all'acquisto dell'auto, sono andato presso l'unico concessionario ufficiale Audi di Latina e, da appassionato di motori, devo dire che è un bel mezzo, anche se non mi emoziona come la Nostra. Per farla breve, dopo avermi squadrato dalla testa ai piedi, il venditore mi dice che per l'A3 la mia Giulietta(di Aprile 2013!) non la prendono in permuta manco se mi mettessi in ginocchio.Forse all'Alfa dovrebbero prendere esempio da queste strategia di vendita.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Nuova Audi RS5 Notizie Panorama Automobilistico 22 Febbraio 2010
Nuova audi Q7 Notizie Panorama Automobilistico 15 Aprile 2009
Nuova audi A1 Notizie Panorama Automobilistico 20 Dicembre 2008