Nuova Audi A3

Ci sarà un motivo per cui la Vw si è interessata all'acquisizione dell'Alfa Romeo...Avrebbero potuto comprarla molto prima durante le crisi che purtroppo il marchio ha dovuto attraversare eppure si è mossa solo ora nonostante ci siano in produzione solo 2 modelli, Giulietta e Mito. Forse perchè questi due modelli da soli stanno eclissando le loro punte di diamante delle vendite? (Golf, Polo, A3 e A1). O perchè la nuova arrivata 4c ha ricevuto un consenso mondiale straordinario e andrebbe ad occupare l'unica nicchia di mercato in cui Vw non è presente (quella delle coupè/spider sportive a motore centrale)? Per non parlare del futuro confronto Alfa 4c vs Audi TT che non lascia molte speranze ai mangia crauti e del probabile arrivo della nuova Giulia con motorizzazioni a livello delle tedesche più performanti...Tutto questo mi fa sorgere una domanda forse assurda ma che, visti i fatti, avrebbe anche senso: La potente e ricca Vw teme forse il risveglio dell'Alfa Romeo?

L'importante è sognare:)
Alfa vende talmente tanto che è sotto di quasi il 30%. Vw se la sta facendo sotto...dalle risate.
Un po di sana obiettività non guasta...magari postando qualche dato di vendita per suffragare certe affermazioni un po troppo altisonanti;)

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
 
Mi pare giusto perciò ecco i dati su cui ho basato le mie affermazioni...

dati di vendita alfa romeo giulietta »Autoblog.it
Alfa Romeo Giulietta: leader del mercato anche nel mese di dicembre
Vendite Alfa Romeo MiTo: da settembre 2008 ne sono state consegnate 72.000
Immatricolazioni di autovetture per marca

...nell'ultima tabella si nota la flessione rispetto al 2012 ma in un mercato così provato dalla crisi (e dai politicanti italiani) è anche normale. Considerando che l'Alfa al momento vende solo 2 modelli (tra l'altro completamente nuovi cioè non discendeti da serie precedenti come Golf e Polo) non mi pare comunque un dato così malvagio, in quella lista quante marche hanno così pochi modelli in produzione?

Probabilmente sarò un sognatore (il mo nick non è li per caso :lol2:) ma preferisco essere positivo, di persone negative e deprimenti ce ne sono già troppe nel mondo. Io adoro il marchio Alfa Romeo, ne sono affascinato fin da quando ho memoria, posso essere obiettivo quanto vuoi ma è innegabile che in giro ci siano un sacco di Giulietta e Mito e questo non può che farmi piacere. (A meno che sia solo la zona dove vivo io ad essere un isola felice Alfa Romeo :D)
 
Anche la mia zona è piena di Giulietta e Mi.to. A VW comunque faceva gola anche la storia e il fascino del marchio Alfaromeo. Caratteristiche che il marchio VW non ha...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Anche la mia zona è piena di Giulietta e Mi.to. A VW comunque faceva gola anche la storia e il fascino del marchio Alfaromeo. Caratteristiche che il marchio VW non ha...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Cosi Vw si sbarazzerebbe del loro gran marchio sportivo Seat.. Mi pare che Piech doceva che avrebbe riaperto Arese e fatto rimanere tutto qui (in stile Lamborghini) ecco questo sarebbe (stata... Visto le ruspe... :(..) una bellissima iniziativa.... Se avesse corrisposto a realtà.. ;)
 
Avrei preferito comunque che questa iniziativa fosse stata presa dalla Fiat o al massimo da una società italiana (anche esterna al mondo delle auto). Non sopporterei l'idea di un Alfa Romeo "distaccamento" della Vw.
 
Ora che il Gruppo Fiat è una multinazionale Alfaromeo non corre più alcun rischio. Anzi era Fiat che voleva comprare Opel e il governo tedesco non lo ha permesso. Proprio come hanno fatto i nostri politici quando si sono comprati la Ducati, la Lamborghini, la Perugina ecc....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Condivido in pieno...e dispiace ancora di più sentire poi di un italiano che va a comprare l'Aston Martin.

Ok ora stiamo andando un pò troppo fuori topic :p
 
Comunque,andando a leggere sull'AudiRSclub Forum, anche i nuovi proprietari di A3 hanno qualche gatta da pelare, in barba alla tanto blasonata affidabilità tedesca.A quanto pare nemmeno loro sono immuni a scricchiolii,fruscii e malfunzionamenti vari.
 
Basta Off Topic ragazzi.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se sono andato off-topic perdonami ma ,parlando di audi A3, mi sembra scontato fare riferimento ai nostri amici fruitori del nuovo modello e a cosa pensano del loro mezzo.
Comunque, per curiosità e fingendomi interessato all'acquisto dell'auto, sono andato presso l'unico concessionario ufficiale Audi di Latina e, da appassionato di motori, devo dire che è un bel mezzo, anche se non mi emoziona come la Nostra. Per farla breve, dopo avermi squadrato dalla testa ai piedi, il venditore mi dice che per l'A3 la mia Giulietta(di Aprile 2013!) non la prendono in permuta manco se mi mettessi in ginocchio.Forse all'Alfa dovrebbero prendere esempio da queste strategia di vendita.