Nuova campagna di richiamo F514 cinghia distribuzione 1.6multijet

Auto My2025 diesel con meno di un mese di vita. Sul portale mi è arrivata una notifica di una campagna di servizio.
Vediamo di cosa si tratta ..
La mia campagna di servizio si è rivelata essere un aggiornamento della radio ( arrivata anche una lettera dopo alcune settimane). D'accordo con la concessionaria, farò l'aggiornamento con il tagliando in autunno.

Ho ricevuto la lettera per la campagna di richiamo F514 ed, in occasione del tagliando fatto il 14/7/25, ho chiesto di eseguire il richiamo. Dopo 2 giorni mi hanno risposto dicendo che il ricambio per la campagna non sapevano quando sarebbe arrivato. Ho chiamato e scritto al servizio clienti Alfa Romeo e non hanno saputo dirmi quando il ricambio sarebbe arrivato perché il fornitore non lo dava in consegna prima del 25/8/25.
Non colpevolizzo il fornitore, ma chi ha messo in piedi una campagna di richiamo senza preoccuparsi se aveva lui in casa i ricambi.

Ho ricevuto la lettera per la campagna di richiamo F514 ed, in occasione del tagliando fatto il 14/7/25, ho chiesto di eseguire il richiamo. Dopo 2 giorni mi hanno risposto dicendo che il ricambio per la campagna non sapevano quando sarebbe arrivato. Ho chiamato e scritto al servizio clienti Alfa Romeo e non hanno saputo dirmi quando il ricambio sarebbe arrivato perché il fornitore non lo dava in consegna prima del 25/8/25.
Non colpevolizzo il fornitore, ma chi ha messo in piedi una campagna di richiamo senza preoccuparsi se aveva lui in casa i ricambi.
Come darti torto: effettivamente…….

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Mi spiego meglio per non creare confusione, l' officina durante il controlla per il richiamo ha comunicato ad Alfa Romeo alcuni parametri (così mi hanno detto) e dopo 36 ore gli hanno comunicato che all' auto doveva essere cambiato un pezzo. Che attualmente non è disponibile come ricambio.

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Ma dovesse capitare che per "sfiga" sin all'arrivo del ricambio il motore fa "barabarabrack" chi paga?

Visto che è sotto richiamo.....?

Ho ricevuto la comunicazione di richiamo. Il problema è che non posso portare la macchina in officina fino a inizio settembre, il mio meccanico è chiuso per le ferie e, prima che riapra, partirò per un lungo viaggio in giro per l'Europa e nel mese di agosto percorrerò circa 6.000 km, in aggiunta ai 15.000 già percorsi. Siccome non si tratta di un viaggio di piacere e non ho alcuna possibilità di cambiare il programma, sono costretto a rischiare che la cinghia si rompa e si spacchi tutto, ma vorrei almeno sapere se, in tale caso malaugurato, la riparazione di tutti i danni arrecati al motore sarà coperta dalla garanzia. Qualcuno lo sa? Grazie