Nuova Junior allestimento Sprint senza palette al volante

alexanderbledel

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2026
15
8
4
Regione
Lombardia
Alfa
Junior
Buongiorno, sono nuovo qui anche se ho avuto una Mito QV per una decina d'anni e ora ho appena firmato per la mia nuova Junior.

Ho preso una allestimento Sprint con Pack Techno, però ora le palette al volante sono solamente nell'allestimento Ti con Pack Sport mi pare.

Vi chiedo: è una grande mancanza? Più che altro mi dispiace non averle per quella volta ogni tanto in cui vorrei farmi una gitarella un po' più sportiva...

a mio parere la mancanza principale, non è tanto nelle palette in se, quanto alla impossibilità di utilizzare il cambio in modalità "manuale" che in alcune situazioni lo reputo utile...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno, sono nuovo qui anche se ho avuto una Mito QV per una decina d'anni e ora ho appena firmato per la mia nuova Junior.

Ho preso una allestimento Sprint con Pack Techno, però ora le palette al volante sono solamente nell'allestimento Ti con Pack Sport mi pare.

Vi chiedo: è una grande mancanza? Più che altro mi dispiace non averle per quella volta ogni tanto in cui vorrei farmi una gitarella un po' più sportiva...
Ma sei proprio sicuro che non sono più di serie? Se così fosse lo riterrei proprio un grosso errore secondo me..
È vero le usi poco, ma un'auto sportiva con cambio automatico non può non avere la modalità manuale con le palette!

• Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista
Ma sei proprio sicuro che non sono più di serie? Se così fosse lo riterrei proprio un grosso errore secondo me..
È vero le usi poco, ma un'auto sportiva con cambio automatico non può non avere la modalità manuale con le palette!
E' così anche nella Tonale.
La Sprint non le ha.
E sono d'accordo, è un errore.

io uso il "sequenziale" quando guido in montagna (salite e discese impegnative) e soprattutto se ti capita di andare sulla neve preferisco decidere io quale marcia tenere per avere il giusto grip...
Confermo, anche in città o nelle statali spesso le uso per scalare una marcia e avere più coppia (es. in sorpasso o per uscire celermente da una rotonda). Le palette per me servono.

Sicuramente è una scelta molto discutibile, però io la macchina l’ho presa lo stesso, non mi sembrava un motivo così grande per cambiare i piani. Allestimento Sprint con pack Techno. Spero di non dovermi pentire della mancanza delle palette al volante…