Nuova Junior allestimento Sprint senza palette al volante

Io ho una Tonale diesel ed ho fatto una breve vacanza in Toscana.
Viaggiando nelle colline Toscane senza la modalità manuale (non ho le palette) è stato molto faticoso e temo di aver consumato un quarto delle pastiglie dei freni.
Continuo a pensare che sia una carenza inaccettabile per una pseudo-sportiva.
comunque, palette o leva per il sequenziale a parte, devono aver cambiato molto la logica del cambio perchè la mia se lascio in D in discesa scala, a volte anche troppo...

comunque, palette o leva per il sequenziale a parte, devono aver cambiato molto la logica del cambio perchè la mia se lascio in D in discesa scala, a volte anche troppo...
Anche la mia scala, ma non sempre e dipende da parametri che non riesco a capire e forzare in qualche modo.
Certo non scala abbastanza quando rallento in prossimità di rotonde o incroci e non sempre scala in discesa (anche frenando). E se ha scalato prima tiene poi la marcia bassa troppo a lungo.
In sostanza anche in D la marcia non è quasi mai quella che metterei io, anzi è la modalità peggiore per viaggiare.
Della serie troppo o troppo poco: anche se questo è influenzato dal fatto che il mezzo ha solo sei marce ed i rapporti sono tarati per il misero 1.6d.
Io la D la uso solo ed esclusivamente perché "indurisce" un po' lo sterzo.

Scusate l'OT.

• Mi piace
Reazioni: Relic