Nuova Lancia Stratos

Ogni tanto mi ricapita di vedere qualche Stratòs nei rally...
Una cosa favolosa.
Favolosa:
- nelle forme tutt’ora futuristiche
- nel sound rabbioso del motore Ferrari
- nell’agilitá che dimostra vedendola in in una gimkana, ne ho vista una qualche anno fa ed era la più bella da vedere, dove molti mostri sacri anche recenti facevano invece fatica limitati dagli spazi (conta probabilmente anche il manico di chi la guidava:))
 
Favolosa:
- nelle forme tutt’ora futuristiche
- nel sound rabbioso del motore Ferrari
- nell’agilitá che dimostra vedendola in in una gimkana, ne ho vista una qualche anno fa ed era la più bella da vedere, dove molti mostri sacri anche recenti facevano invece fatica limitati dagli spazi (conta probabilmente anche il manico di chi la guidava:))
Stratosferica, per l'appunto :)
Quando la senti arrivare, sai subito che è lei. Non c'è verso, non si scampa...
Peccato che adesso ci siano più auto "ufficiali" di quante ne siano state fatte. Repliche? Si, tante, troppe.
 
Stratosferica, per l'appunto :)
Quando la senti arrivare, sai subito che è lei. Non c'è verso, non si scampa...
Peccato che adesso ci siano più auto "ufficiali" di quante ne siano state fatte. Repliche? Si, tante, troppe.
Ecco perché se ne vedono tutto sommato abbastanza nonostante le poche prodotte, non sapevo delle repliche...
 
Ecco perché se ne vedono tutto sommato abbastanza nonostante le poche prodotte, non sapevo delle repliche...
Sì, come quelle anche delle 037. Di base Beta Coupè modificate a 037.
Prassi comune...
Anche vari inciuci di telai e targhe, taglia e cuci vari. Sì, metodi non proprio "giusti", anzi...

Per le Stratòs ricorderò sempre un signore anzianotto che conobbi ad un Rallye San Martino di Castrozza. Sapeva riconoscere una Stratòs originale da una replica solo da piccoli particolari. Me ne ricordo uno... il finestrino... non ti so dire come, ma aveva differenze.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto