Nuova Opel Astra

penso che questa nuova astra sarà una vettura molto valida. non tanto per le prestazioni velocistiche, quanto per la dinamica di guida! le offerte tecniche all'avanguardia (cito il parallelogramma di watt al posteriore) accompagnata dall'elettronica di ultima generazione (mi auguro non troppo invasiva) farà di questa vettura un punto di riferimento per il segmento C.
esternamente mi piace, all'interno meno. il difetto al momento penso siano le dimensioni troppo abbondanti (è più corta di soli 2 cm rispetto la 156 :eek:)!

credo che la 149 proposta dalla fiat avrà difficolta quanto a guidabilità a primeggiare... e tenendo presente del prezzo più basso della opel credo avrà successo! ci vorrebbe un bel motore sportivo ma penso che arriverà sicuramente e in tempi brevi :)
non vedo l'ora di andarla a provare questo sabato!

per chi si basa sulle prove di quattroruote, voglio ricordare che la 75 fino al 1986 era tutto un difetto... arrivata la fiat si è trasformata in una vettura ben fatta e di successo = morto mazzocchi nell'84, quattroruote è diventata il più delle volte una barzelletta ;)

:decoccio:
 
penso che questa nuova astra sarà una vettura molto valida. non tanto per le prestazioni velocistiche, quanto per la dinamica di guida! le offerte tecniche all'avanguardia (cito il parallelogramma di watt al posteriore) accompagnata dall'elettronica di ultima generazione (mi auguro non troppo invasiva) farà di questa vettura un punto di riferimento per il segmento C.
esternamente mi piace, all'interno meno. il difetto al momento penso siano le dimensioni troppo abbondanti (è più corta di soli 2 cm rispetto la 156 :eek:)!

credo che la 149 proposta dalla fiat avrà difficolta quanto a guidabilità a primeggiare... e tenendo presente del prezzo più basso della opel credo avrà successo! ci vorrebbe un bel motore sportivo ma penso che arriverà sicuramente e in tempi brevi :)
non vedo l'ora di andarla a provare questo sabato!

per chi si basa sulle prove di quattroruote, voglio ricordare che la 75 fino al 1986 era tutto un difetto... arrivata la fiat si è trasformata in una vettura ben fatta e di successo = morto mazzocchi nell'84, quattroruote è diventata il più delle volte una barzelletta ;)

:decoccio:

il parallelogramma di watt non è sta scoperta.... prendeva polvere da un po di anni. ok sulla 75, ma da un auto del 2010 mi aspetto uno schema indipendente al posteriore, non un ponte torcente + parallelogramma di watt (stile effetto placebo)... :rolleyes:

in ogni caso, come per tutte le auto, bisogna provarla per giudicare ;)

se la provi miraccomando posta le tue impressioni

:decoccio:
 
Vista in un centro commerciale, quindi prova solo "statica" da cui ho potuto notare che è una bella auto e, per la categoria, è veramente grande (forse troppo...)
Parlando degli interni c'è da dire che il salto di livello rispetto alla serie precedente è veramente notevole, pur essendo una versione molto accessoriata c'è veramente da dire che la qualità percepita è alta ed il design è ricercato.

Ci sono una marea di bottoni più o meno grandi ed un manopolone stile BMW sul tunnel centrale di cui non saprei dire l'ergonomia, di sicuro non è un auto in cui entri e fai funzionare tutto senza leggere prima il libretto di istruzioni.

Insomma mi pare un buon prodotto in grado di giocarsela con le migliori della categoria.
 
mi devo ricredere sul prezzo...facendo un preventivo sdul sito non è così a buon mercato...
 
sono reduce dala prova su strada, col 1.7 turbodiesel da 110 cv!
la guidabilità è davvero buona, non me l'aspettavo a questi livelli. in modalità sportiva è piuttosto divertente (il venditore mi ha permesso di tironarla x bene :D). il motore non è il meglio nelle prestazioni, ma il suo buon lavoro lo fa! avrei preferito il benzina ma avevano solo il naftone...

tra le auto di oggi la prenderei seriamente in considerazione, specie col 1.6 turbo da 180 cv. infatti il venditore mi ha detto che è dichiarato un consumo di circa 15 km/l con questo propulsore e ottime prestazioni.

per quanto riguarda lo stile, bellissima l'illuminazione interna (soprattutto quando l'assetto è sportivo) ed anche i numerosi pulsanti, considerati da molti un difetto, li trovo belli impreziosendo l'ambiente. qualità dei materiali elevata così come le finiture. all'esterno non mi piacciono i tergi stile giulia...e le dimensioni (quoto blackjack in questo... 442 cm in lunghezza sono da segmento D)

penso che il prezzo sia ottimo per quello che offre. inoltre il venditore mi ha detto che ha l'idroguida, non il servo elettrico come le puntosportingmito o le nuove bravogt149.

attendo la versione due porte (OPC mi sembra si chiami)
per me quindi astra batte mito... aspettiamo la 149.....

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh, direi che è nel segmeno della golf,147/9,bravo,bmw1,A3 ecc, non della mito...
 
Ultima modifica da un moderatore: