Nuova Opel Astra

Un aspetto ancora più negativo è che l'astra ha sempre fatto della razionalità un suo punto di forza e ora si pensava che un design più fresco potesse fare il salto di qualità ma se al design corrispondono caratteristiche scadenti proprio in quelli che dovrebbero essere i punti di forza, vedi bagagliaio, penso si aprano nuove fette di mercato a tutto vantaggio di auto come la bravo, la focus e le coreane.
Le prestazioni per essere una opel non sono male e nell'articolo si parla di fluidità e di elasticità più che di sportività però di certo le concorrenti sono meglio ad iniziare dalla bravo che prende anche un punto in più come giudizio finale. Forse sarebbe stato più giusto fare maggiore differenza tra i due modelli.

Aspettiamo la sw che è sempre stato il cavallo di battaglia di questo modello ma penso che se lì non si avrà la giusta praticità, bagagliaio ampio, la focus avrà vittoria facilissima.

considera che 28s nel 70-120 non sono tanti, sono una vita..!!!!

non capisco cosa vuol dire che le prestazioni non sono male per essere una Opel... io dico che sono più che deludenti sia in ripresa che in accelerazione che in allungo per avere 140cv, aggiungo anche che sul bagnato ha un comportamento imbarazzante.... a tutto ciò, consumi da petroliera: solo per citarne una, la più potente Bravo 1.4 T-jet non scendo sotto ai 10.8km/litro nell'urbano (il percorso di prova è lo stesso..) e praticamente dimezza il tempo di un 70-120 (15,5s)....

vedremo le diesel, ma questo motore che dovrebbe essere quello più gettonato tra i benzina, è veramente mortificato dalle caratteristiche (peso e guidabilità) dell'auto.....
 
considera che 28s nel 70-120 non sono tanti, sono una vita..!!!!

non capisco cosa vuol dire che le prestazioni non sono male per essere una Opel... io dico che sono più che deludenti sia in ripresa che in accelerazione che in allungo per avere 140cv, aggiungo anche che sul bagnato ha un comportamento imbarazzante.... a tutto ciò, consumi da petroliera: solo per citarne una, la più potente Bravo 1.4 T-jet non scendo sotto ai 10.8km/litro nell'urbano (il percorso di prova è lo stesso..) e praticamente dimezza il tempo di un 70-120 (15,5s)....

vedremo le diesel, ma questo motore che dovrebbe essere quello più gettonato tra i benzina, è veramente mortificato dalle caratteristiche (peso e guidabilità) dell'auto.....


Voglio dire che per essere una opel è in linea con i vecchi modelli inchiodati all'asfalto che neanche con una ferrari che spinge le smuovi e che la loro peculiarità è solo la capacità di carico che invece qui manca e il comfort.
Per la tenuta di strada sul bagnato aspetto nuove prove magari con altri pneumatici perchè 1.02g di tenuta laterale non sono per niente male.
Quello che viene sottolineato è che questo motore è tranquillo, troppo, ma che per una guida rilassata si lascia guidare in pratica come se fosse un aspirato senza sussulti da turbina ma con un po' di elasticità in più.
Sui consumi non mi fido mai troppo ma se il giudizio deve essere fatto su questi dati sarebbe bene mettere più differenza con i modelli migliori.

Che il 1.4 fiat sia meglio è indubbio e infatti mi sarei aspettato più differenza nelle valutazioni anche perchè la bravo batte astra anche sul terreno della versatilità di utilizzo.
 
Che il 1.4 fiat sia meglio è indubbio e infatti mi sarei aspettato più differenza nelle valutazioni anche perchè la bravo batte astra anche sul terreno della versatilità di utilizzo.

E' comunque un auto di progettazione più recente di Bravo e Golf, nonostante quest'ultima abbia subito un profondo restyling, pertanto è lecito aspettarsi di più.

C'è da dire che anche questa Astra è stata sviluppata in un momento non felicissimo per Opel per cui è possibile che ci sia stata la necessità di qualche compromesso.
 
Il fatto che sia più recente è un'aggravante però resto in attesa dei diesel che poi sono il vero banco di prova per un'auto come questa e se le info che ho sono vere potrebbero esserci dei miglioramenti.
 
Attualmente la gamma mostra ancora i 1.7 ma dovrebbero arrivare dei 1.6 niente male. La fascia 130/140 cv sarà coperta da questo motore e non dal 2.0.
Se poi si guarda al 2.0 c'è da considerare che sebbene derivi dalla famiglia fiat è stato profondamente modificato sia nella turbina che in tutta la fluidodinamica della sovralimentazione ottenendo ottimi risultati, 160 cv e 380Nm 20 + di fiat /alfa, considerati anche i margini di sicurezza più ampi in opel rispetto a fiat.
 
Attualmente la gamma mostra ancora i 1.7 ma dovrebbero arrivare dei 1.6 niente male. La fascia 130/140 cv sarà coperta da questo motore e non dal 2.0.
Se poi si guarda al 2.0 c'è da considerare che sebbene derivi dalla famiglia fiat è stato profondamente modificato sia nella turbina che in tutta la fluidodinamica della sovralimentazione ottenendo ottimi risultati, 160 cv e 380Nm 20 + di fiat /alfa, considerati anche i margini di sicurezza più ampi in opel rispetto a fiat.

Mentre il 1.3 da 95cv sembrerebbe il multijet2 di Fiat, giusto?
 
Stessi dati di targa ma rivisitato nella fluidodinamica, sulla turbina non ricordo ma dovrebbe essere diversa anche questa, anche qui per gli stessi motivi di maggiori margini di sicurezza.
 
Attualmente la gamma mostra ancora i 1.7 ma dovrebbero arrivare dei 1.6 niente male. La fascia 130/140 cv sarà coperta da questo motore e non dal 2.0.
Se poi si guarda al 2.0 c'è da considerare che sebbene derivi dalla famiglia fiat è stato profondamente modificato sia nella turbina che in tutta la fluidodinamica della sovralimentazione ottenendo ottimi risultati, 160 cv e 380Nm 20 + di fiat /alfa, considerati anche i margini di sicurezza più ampi in opel rispetto a fiat.

che tristezza leggere queste cose.... i 1.6 da dove arrivano? di GM o da accordi con altri costruttori?

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I 1.6 sono tutti GM.
L'accordo con fiat non centra più nulla.
Qui a Torino c'è adesso un bel mercato di tecnici tra GM powertrain e Fiat powertrain, sai le voci girano e ci si conosce un po' tutti visto che molti arrivano dal poli.