Nuovi accessori a listino

maurinoBO

Alfista Megalomane
27 Giugno 2018
1,400
856
169
60
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280cv
Altre Auto
SsangYong Rodius 2.7 D AWD AT
Oggi ero a farmi fare un preventivo e, stante l'impossibilità di ordinare la macchina, per motivi non ben precisati (il venditore imputa il motivo a FCA che vuole smaltire la scorta di MY2018), ho visto le circolari FCA che spiegano i MY2019 di Giulia e Stelvio. Pare che sulle nuove ci sia la possibilità di ordinare anche i sedili posteriori riscaldabili, e che la manopola DNA venga modificata, in modo che all'avviamento sia sempre preselezionata la modalità N (nella circolare si parla di modalità di funzionamento del comando "instabile" cioè che non rimane come lo si è lasciato). Inoltre la modalità selezionata dovrebbe apparire in rosso.
Pare anche disponibile un accessorio da 200euro che riguarda l'ambiente interno, ma non ho capito bene di cosa si tratta.
 
Boh se non fosse per il noleggio a lungo termine io avrei già ordinato: nessun problema dal mio dealer e non mi risulta ci sia un nuovo listino. Per quanto riguarda il DNA invece ti confermo che anche dal LUM (MY2019)ora funziona come hai scritto ovvero “perde la memoria” e torna in N ad ogni accensione. Per quanto riguarda i sedili posteriori riscaldati sul LUM o sul listino non c’è traccia, forse vale per Giulia...
 
Boh se non fosse per il noleggio a lungo termine io avrei già ordinato: nessun problema dal mio dealer e non mi risulta ci sia un nuovo listino. Per quanto riguarda il DNA invece ti confermo che anche dal LUM (MY2019)ora funziona come hai scritto ovvero “perde la memoria” e torna in N ad ogni accensione. Per quanto riguarda i sedili posteriori riscaldati sul LUM o sul listino non c’è traccia, forse vale per Giulia...

Ho chiesto al venditore se erano solo per Giulia e mi ha detto che riguardava Giulia e Stelvio... Credo fosse la prima volta che li leggeva comunque. Per quanto riguarda l'ordinabilità ho fatto tre concessionari e nessuno può farlo. Zona di Bologna.
 
Boh, ufficialmente il listino in vigore non riporta nulla di nuovo in termini di accessori. Sul fatto dell'ordinabilità ti confermo che anche altri qui sul forum hanno effettuato l'ordine negli ultimi giorni. Io abito in provincia di Lecco e tutte e tre le concessionarie a cui avevo chiesto il preventivo (e che mi avevano confermato il blocco degli ordini fino a venti giorni fa) mi hanno chiamato circa una settimana fa per dirmi che potevamo procedere.
 
Appena controllato ed hanno inserito SOLO su Giulia i sedili posteriori riscaldati (listino del 3/7/18).
Sul listino di Stelvio (ultimo in vigore 18/06/18) non se ne parla
 
CI potrebbe stare che il listino Giulia è più recente perché prima hanno aggiornato i motori su Stelvio e poi su Giulia (che adesso ha il 160 ed il 190 sul Diesel con ADBlue).
Comunque trovi qui i listini:
Stelvio
Giulia
 
  • Like
Reactions: Alfanord
CI potrebbe stare che il listino Giulia è più recente perché prima hanno aggiornato i motori su Stelvio e poi su Giulia (che adesso ha il 160 ed il 190 sul Diesel con ADBlue).
Comunque trovi qui i listini:
Stelvio
Giulia

In effetti il venditore non mi sembrava preparatissimo, quindi può essere che abbia generalizzato. Però il livello di competenza dei venditori mi sembra spesso molto basso. Non so come siano in altri marchi, sfortunatamente non ho mai frequentato molto gli auto saloni, però mi aspettavo gente un po' più preparata. Mi ha dato un po' l'impressione dei commessi di Mediaworld e simili.

Guardando il listino che hai linkato ho visto che il pack Sport (pedaliera in alluminio, inserti in alluminio su plancia e tunnel, volante sportivo) sembra essere obbligatorio per i sedili sportivi (pack sport interior), mentre invece da configuratore online si può anche non inserirlo, come preferirei io (sedili sportivi con inserti in legno scuro). Qualcuno sa effettivamente chiarire? grazie
 
Sui venditori concordo al 200%... quando ne ho trovato uno che se non è competente prima di parlare controlla e poi mi fa sapere ho scelto la concessionaria... ormai sono rari...

Per il pacchetto sport non posso darti molte info (dato che a me va bene così) ma da quello che ho capito parlando anche con il Customer Care AR fa fede il listino e non il configuratore online (che ha alcuni errori evidenti, ad esempio con pack sport interior il cielo abitacolo dovrebbe essere nero ma se metti il tetto apribile diventa grigio), quindi, meglio passare in concessionaria con il listino in mano ed il LORO configuratore dovrebbe darti il responso
 
Intanto la Veloce 210 cv è salita a 52.900 euro!!
Se sono vere le piccole immagini inserite nel listino, anche gli interni sono stati modificati. La seduta dei sedili anteriori in tessuto-pelle tecno appare diversa.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
hai ragione fa fede solo il configuratore dei concessionari, nemmeno il listino in pdf è corretto, ad esempio le pinze freni colorate che da listino sembrerebbero obbligatorie con il pack sport in realtà non lo sono...