E' un modulo che viene installato dove? Nel vano motore forse?
Ciao, eccomi sono appena tornato dalla officina della concessionaria dove mi è stato installato il modulo precisamente vicino alla batteria della Giulia. Mi è stato confermato che all'interno è presente una sim (come giustamente aveva anticipato Misano2010). Non appena hanno terminato le operazioni di installazione mi è arrivata una mail (all'indirizzo che avevo dato alla concessionaria) dove mi si invitava a seguire il percorso di attivazione dei servizi connessi che, per la precisione sono:
myAssistant, assistenza in caso di incidente, avaria o furto del veicolo
myRemoteControl, trova e controlla il veicolo (lo individua mostrandolo nella mappa - a patto che sia in una posizione individuabile dal GPS -, blocco o sblocco delle porte da remoto, notifica - se le si imposta - l'area che si vuole monitorare notificando quando il veicolo entrerà nella stessa o ne uscirà - ed il superamento della velocità preimpostata, reminder per aiutare a ricordare di non lasciare niente all'interno della vettura)
myCar, mostra il nome del modello (es. Giulia),i km totali, la temperatura estera, lo stato della batteria ed il livello del carburante + lo stato degli sportelli (aperti o chiusi - nel mio caso ha indicato erroneamente che quello conducente era aperto) e la pressione dei pneumatici inoltre trova - se richiesto - l'officina autorizzata più vicina. Non ho capito tuttavia ogni quanto aggiorna questi dati.
L'attivazione on line del servizi connessi è velocissima.
Tutto qua.