Nuovi Cerchi da 17" a raggi Giulietta MY2016

Giuliettalfred

Nuovo Alfista
7 Maggio 2016
4
2
4
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 150 CV
Salve ragazzi, sono nuovo e non so se questa sia la sezione giusta per porre la mia questione, probabilmente no, ma non ne ho trovata una più appropriata quindi chiedo scusa in anticipo.
Ho acquistata il mese scorso la mia prima giulietta my2016 che mi sarà consegnata presumibilmente verso la fine del corrente mese. Nella configurazione che ho effettuato via internet agli inizi di febbraio ho scelto i Cerchi in lega da 17'' a raggi con pneumatici 225/45 che la versione super montava di serie. Per intenderci il modello nuovo che è stato fatto a partire dalla my2016 e che avendo acquistato agli inizi di febbraio non ho potuto vedere dal vivo perchè le macchine in pronta consegna in giro o in esposizione erano veramente poche. Quando ho poi visto per la prima volta i cerchi dal vivo mi sono trovato di fronte al fatto che effettivamente erano abbastanza diversi dalla versione presentata dal configuratore, meno slanciati, meno sportivi.

Immagine.jpgCerchi da configuratore

IMG_3515.jpgCerchi dal vivo

Così ho chiamato il concessionario chiedendo di poterli cambiare ma mi è stato risposto che l'ordine era diventato fisso e che alfa romeo no dava la possibilità di cambiare niente.
Avere una macchina nuova con i cerchi che non mi soddisfino mi urta abbastanza e allora ho deciso di acquistare a parte i cerche da 18" a turbina che con i pneumatici mi verrebbero circa ben 2200€ in più contro i 550€ che avrei speso se avessi cambianto in tempo la configurazione.
Ovviamente vorrei perderci il meno possibile e vorrei vendere i miei cerchi da 17" che mi saranno consegnati, che userò per 0km ovviamente, perchè faro montare subito quelli da 18" ma mi rendo conto che nessuno, giustamente, comprerebbe a prezzo pieno.
Mi sapreste consigliare a chi chiedere di poterli vendere anche come usati (anche se ripeto saranno nuovissimo) in maniera tale da rimetterci il meno possibile?
 
  • Like
Reactions: kormrider
beh potresti metterli in vendita su e bay, fa conto che sono 4 cerchi con ben 4 gomme nuove, potresti creare un asta con prezzo di partenza di 800 euro, oppure metterli a mille euro, sono pochi ma non sono tanto semplici da vendere, oppure ti metti l anima in pace, vendi sole le gomme che hanno molto più mercato, prova a chiedere in giro magari anche qualche gommista le potrebbe acquistare, oppure qualche tuo amico con la stessa misura, poi con i cerchi che ti rimangono ci monti le invernali.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io sono uno di quelli a cui invece dal vivo son piaciuti non poco, a differenza di quando l'ho configurata sul sito che li detti subito per spacciati..
Poi ho messo i 5 fori perché son quelli che in assoluto mi piacciono di più tra i 17".
Cmq non è forse uno dei disegni più appetibili, ma considerando che son nuovi, cerchi e gomme pacchetto completo secondo me li piazzi facilmente nei vari siti di vendita online
 
Io mi sono trovato nella stessa situazione...dopo aver ordinato la Giulietta ho provato a cambiarli e non è stato possibile.
In realtà poi quando sono arrivati non mi sono trovato male...ho trovato il disegno un giusto mix tra eleganza e sportività, e penso che li manterrò...
 
a me non piacciono, non sono nè eleganti nè sportivi...sembrano quasi da Bravo o da Tipo.
Adoro i 5 fori Sprint style...o volendo esagerare i 18" a turbina.
 
tienili da parte per le gomme invernali.
 
2200€ per i 18" a Turbina? Qui stiamo esagerando, è un furto...
Io li ho presi con l'auto, quindi come dici te li ho pagati 550€, ma avessi dovuto prenderli dopo col cavolo che li avrei presi originali...
Ci sono millemila replica in giro, si può pensare ad uno di quelli...

Infatti dopo le vacanze investirò su altri 4 cerchi e gomme per l'inverno, pensavo a questi qua:
17%205%20fori_zpsku5ghtxk.jpg

Cerchi 17" a 5 fori bruniti, ovviamente non prenderò quelli originali ma se riesco prendo i replica se no mi devo svenare...
Altrimenti prenderò altro ma devo mettermi a cercare bene perchè poca roba è compatibile con l'impianto maggiorato Brembo... :confused:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ecco i miei con la vettura appena arrivata in conce e ancora coperta dalla c'era protettiva...a me non sembrano così male...
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    417.1 KB · Visualizzazioni: 1,100
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me sono molto belli
 
  • Like
Reactions: Cristiano_81_