Nuovi fari led Alfa Romeo Stelvio

Anche modificare il cablaggio dei fari oppure la soluzione più economica è montarli e fare un ponticello però così funzionerebbero normali e con freccia non dinamiche ( niente funzioni Matrix e afs)
 
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Anche modificare il cablaggio dei fari oppure la soluzione più economica è montarli e fare un ponticello però così funzionerebbero normali e con freccia non dinamiche ( niente funzioni Matrix e afs)
Questo e' gia' risaputo. Nulla di piu'..
 
Sapevo che i led e gli Xenon lavorano a voltaggi differenti. Come si supera questa cosa?
 
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Sapevo che i led e gli Xenon lavorano a voltaggi differenti. Come si supera questa cosa?
gli xenon hanno già la centralina per alzare il voltaggio (non so il nome preciso...) dai 12V della batteria, i led vanno con la tensione originaria.
 
gli xenon hanno già la centralina per alzare il voltaggio (non so il nome preciso...) dai 12V della batteria, i led vanno con la tensione originaria.
Appunto. Ma la centralina è inglobata nel faro, nel senso che al faro (con la centralina) arrivano i soliti 12 V come se fosse un faro tradizionale o è a parte? E se è a parte basta bypassarla e far arrivare semplicemente i cavi che portano i 12V al nuovo faro a Led?
 
Appunto. Ma la centralina è inglobata nel faro, nel senso che al faro (con la centralina) arrivano i soliti 12 V come se fosse un faro tradizionale o è a parte? E se è a parte basta bypassarla e far arrivare semplicemente i cavi che portano i 12V al nuovo faro a Led?
Spesso la centralina è venduta con i fari, nelle Stelvio non so se è dentro il faro. Comunque è una modifica che penso irregolare ai fini della revisione e della circolazione sulle strade ovviamente.
 
Sul modello xenon è presente un sistema che ruota leggermente a destra e sinistra il proiettore che sul led è sostituito da un sistema molto simile che accende dei led ausiliari laterali a destra od a sinistra rispetto al fascio principale anabbagliante, una sorta di cornering.
Chiaramente se hai di serie il segnale rotazione del proiettore xenon non arriva il comando di di accensione per i led laterali e chi li installa si limita a collegare sempre accesi i led laterali della matrice led. In assoluto questo non sarebbe consentito dal codice della strada.
Per quanto riguarda il cablaggio principale del proiettore rimane comunque il connettore verde tondo che porta la tensione batteria ed i vari comandi di accensione frecce abbaglianti ed anabbaglianti, l'unica differenza è che le linee di cornering del proiettore led prima erano inutilizzate e quindi non sono implementate sulla vettura xenon, per questo collegano le linee led cornering direttamente all'anabbagliante principale led due ponticelli e via. Per le frecce sul proiettore led ci sono tre linee che vengono unite tutte insieme.
 
Ultima modifica:
Sul modello xenon è presente un sistema che ruota leggermente a destra e sinistra il proiettore che sul led è sostituito da un sistema molto simile che accende dei led ausiliari laterali a destra od a sinistra rispetto al fascio principale anabbagliante, una sorta di cornering.
Chiaramente se hai di serie il segnale rotazione del proiettore xenon non arriva il comando di di accensione per i led laterali e chi li installa si limita a collegare sempre accesi i led laterali della matrice led. In assoluto questo non sarebbe consentito dal codice della strada.
Per quanto riguarda il cablaggio principale del proiettore rimane comunque il connettore verde tondo che porta la tensione batteria ed i vari comandi di accensione frecce abbaglianti ed anabbaglianti, l'unica differenza è che le linee di cornering del proiettore led prima erano inutilizzate e quindi non sono implementate sulla vettura xenon, per questo collegano le linee led cornering direttamente all'anabbagliante principale led due ponticelli e via. Per le frecce sul proiettore led ci sono tre linee che vengono unite tutte insieme.
Ciao, io ho montato i fari Matrix Stelvio 2023 sulla mia auto del
2018. Qui a Cagliari non sono riuscito a trovare un Elettrauto in grado di fare le modifiche necessarie per farli funzionare al meglio. Non sono presi neanche la responsabilità di fare il semplice ponticello pin 1 con pin 3, fatto da me con una semplice graffetta. So che c’è in giro un cablaggio che risolve (tranne funzione Matrix) e azzera le spie accese a quadro. Sai a chi posso rivolgermi? O se hai altre informazioni, grazie.
 
Eng CUSTOM ha già pronto il cablggio, ma devi anche effetturare una correzione sul body computer che sembrerebbe essere commutazione mercato americano e riallinamento proxy.
Contattali direttamente attraverso email e fatti indicare un loro referente.
Facci sapere come risolvi.
 
Eng CUSTOM ha già pronto il cablggio, ma devi anche effetturare una correzione sul body computer che sembrerebbe essere commutazione mercato americano e riallinamento proxy.
Contattali direttamente attraverso email e fatti indicare un loro referente.
Facci sapere come risolvi.
Ciao, più volte contattati, Lio mi ha riferito che stanno realizzando delle “briglie” per questi fari installati su versioni precedenti allo Stelvio My23.
 
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