Anche modificare il cablaggio dei fari oppure la soluzione più economica è montarli e fare un ponticello però così funzionerebbero normali e con freccia non dinamiche ( niente funzioni Matrix e afs)
Questo e' gia' risaputo. Nulla di piu'..Anche modificare il cablaggio dei fari oppure la soluzione più economica è montarli e fare un ponticello però così funzionerebbero normali e con freccia non dinamiche ( niente funzioni Matrix e afs)
gli xenon hanno già la centralina per alzare il voltaggio (non so il nome preciso...) dai 12V della batteria, i led vanno con la tensione originaria.Sapevo che i led e gli Xenon lavorano a voltaggi differenti. Come si supera questa cosa?
Appunto. Ma la centralina è inglobata nel faro, nel senso che al faro (con la centralina) arrivano i soliti 12 V come se fosse un faro tradizionale o è a parte? E se è a parte basta bypassarla e far arrivare semplicemente i cavi che portano i 12V al nuovo faro a Led?gli xenon hanno già la centralina per alzare il voltaggio (non so il nome preciso...) dai 12V della batteria, i led vanno con la tensione originaria.
Spesso la centralina è venduta con i fari, nelle Stelvio non so se è dentro il faro. Comunque è una modifica che penso irregolare ai fini della revisione e della circolazione sulle strade ovviamente.Appunto. Ma la centralina è inglobata nel faro, nel senso che al faro (con la centralina) arrivano i soliti 12 V come se fosse un faro tradizionale o è a parte? E se è a parte basta bypassarla e far arrivare semplicemente i cavi che portano i 12V al nuovo faro a Led?
Ciao, io ho montato i fari Matrix Stelvio 2023 sulla mia auto delSul modello xenon è presente un sistema che ruota leggermente a destra e sinistra il proiettore che sul led è sostituito da un sistema molto simile che accende dei led ausiliari laterali a destra od a sinistra rispetto al fascio principale anabbagliante, una sorta di cornering.
Chiaramente se hai di serie il segnale rotazione del proiettore xenon non arriva il comando di di accensione per i led laterali e chi li installa si limita a collegare sempre accesi i led laterali della matrice led. In assoluto questo non sarebbe consentito dal codice della strada.
Per quanto riguarda il cablaggio principale del proiettore rimane comunque il connettore verde tondo che porta la tensione batteria ed i vari comandi di accensione frecce abbaglianti ed anabbaglianti, l'unica differenza è che le linee di cornering del proiettore led prima erano inutilizzate e quindi non sono implementate sulla vettura xenon, per questo collegano le linee led cornering direttamente all'anabbagliante principale led due ponticelli e via. Per le frecce sul proiettore led ci sono tre linee che vengono unite tutte insieme.
Ciao, più volte contattati, Lio mi ha riferito che stanno realizzando delle “briglie” per questi fari installati su versioni precedenti allo Stelvio My23.Eng CUSTOM ha già pronto il cablggio, ma devi anche effetturare una correzione sul body computer che sembrerebbe essere commutazione mercato americano e riallinamento proxy.
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