Nuovo AD Alfa Romeo

Mah speriamo bene, dell'alleanza Alfa-Maserati si parla fin dal 2005 e a parte la 8C che è pura pubblicità non si è fatto altro...

Non è andata esattamente così, ti cito l'articolo parte dell'articolo della scorsa domenica del Corriere della Sera:

"Nei momenti più bui Umberto Agnelli pensava di salvare il salvabile ... mettendo assieme Alfa, Maserati e Ferrari, lasciando Fiat e Lancia a GM."

quindi non era una questione di pubblicità...

FINE OFF TOPIC
 
C'è ben poco da gioire. Tutto sto gran lavoro in Maserati non lo vedo, anzi. Ed è il principale sostenitore della banalizzazione meccanica.
 
Credo che cambiare cosi tanto in 5 anni non faccia bene, Zamparini ha cambiato meno allenatori per il suo Palermo ahahah, cmq ad ALFA non serve questo ma ben altro, SOLDI, INVESTIMENTI, NUOVI PROGETTI, che devono essere realizzati in breve tempo, non come Giulietta un progetto durato un eternità!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
...io la prendo come una notizia positiva. Comunque accorpare Maserati Abarth ed AR è sempre un inizio. Osserviamo gli sviluppi adesso. Alla fine l'8c è pur sempre pianale e motore Maserati...io sono fiducioso! :D
 
Non è andata esattamente così, ti cito l'articolo parte dell'articolo della scorsa domenica del Corriere della Sera:

"Nei momenti più bui Umberto Agnelli pensava di salvare il salvabile ... mettendo assieme Alfa, Maserati e Ferrari, lasciando Fiat e Lancia a GM."

quindi non era una questione di pubblicità...

FINE OFF TOPIC

Io mi riferisco al polo Alfa-Maserati creato nel 2005 e affidato a Kamfbell(se non ricordo male si chiamava così). Una cosa fatta quando Umberto già non c'era più...
 
A me Cravero iniziava a stare simpatico.
Le origini tecniche mi sembra non siano indiscussione però non vedo cosa centra Abbarth come si dice qui a TO con un polo di lusso e sportività. Al max dovrebbe stare con fiat per fare qualche bel tuning legale.

Speriamo che nel polo dellusso e sportività non si riservi il max della sportività ad abarth sacrificando Alfa che resterebbe stretta tra il presunto blasone Maserati e la finta sportività di Abarth.
Direi che per fare un vero polo di sportività e lusso ci dovrebbero essere pianali e motori Alfa su cui fare delle varianti molto eleganti e un po' meno cattive Maserati e magari ma prorprio magari delle varianti "povere" Abarth.

Speriamo che almeno le esperienze passate in mrchi di grande vendita portino ad una programmazione migliore
 
peccato Cravero era proprio bravo.

io rimango dell'idea di venderla.
 
anch'io sono fiducioso :D:D già vedere che qualcosa si muove credo sia una cosa positiva(rispetto al congelamento :D) spero che collegando Maserati ed Alfa si possa venire a creare questo tanto blasonato polo sportivo/lusso...le mie perplessità sono per Abarth: non vedo niente che la accomuni nè ad Alfa nè a Maserati(nemmeno i tappi per le gomme :grinser005::grinser005:)
 
Cravero era bravo??? Ma come? Fino a ieri criticavate tutti i dirigenti dell'alfa, addeso che finalmente Marchionne fa un pò di turn over rivorreste quelli vecchi.. mah. Mi sa che qui c'è solo un grande risentimento verso FIAT.
 
X