Nuovo aggiornamento carplay ios 26

Scaricato ieri l’aggiornamento, stasera provo in macchina

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Sono i soliti effetti grafici con poca sostanza (a dire la verità vale anche per tutto il pacchetto di aggiornamento Apple iOS 26/MacOS 26/watchOS 26).
Da utente Apple fin dagli anni 80/90 (oggi possiedo alcuni iPhone/iPad/Apple Watch/Imac/Apple studio e AirPods , vedo che oramai le novità sw sostanziali sono ben poche.
Quest'anno tutto si è incentrato sulla "deleteria" IA (le persone avrebbero bisogno di usare di più il cervello al posto di delegare) e su una grafica aggiornata e più leggibile.
CarPlay non fa null'altro che "scimmiottare" il secondo aspetto

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ok... e' una pagina in piu..
ora non ho capito se non ho impostato la domotica correttamente sul cellulare.. ma ora non mi escono..(stando a quello che dicono si..) o forse ho un modello troppo vecchio... infatti di IA non ce ne traccia..

Testato nuovo aggiornamento car play e francamente lo trovo molto migliorato nella veste grafica. Mappe waze e icone più grandi. Trovo facilitata la selezione delle varie icone sopratutto in movimento.
Con il nostro display erano effettivamente piccoline e difficili da centrare in corsa.

Concordo con Louis ... poche modifiche sostanziali.

• Mi piace
ciao..
curiosando un po sul telefono.. ho scoperto come gestire la nuova pagina dei widget.. precisamente questa..

thumbnail_IMG_2962.webp

ho scoperto che e' possibile visualizzare la domotica.. e molte altre app.. con collegamenti diretti.. addirittura vedere le telecamere di sorveglianza direttamente sull uconnect.. e molto altro (nel mio caso non ne ho nessuna installata...) usare google home o alexa installati in casa.. tutto dipende dalle applicazioni installate sul telefono... allego qualche foto dimostrativa
le 3 sezioni orologio/meteo/foto le trovate sul telefono..

la procedura e' :
GENERALI
CARPLAY
LA MIA AUTO (entrate nell vostro alfa connect... anche senza auto)
APP
WIDGET (presete ora su ios/carplay 26) e su questa mi sono messo a fare prove...

11.webp

22.webp

33.webp

44.webp

premetto che per ora le ho solo impostate sul telefono visto l'orario.. devo ancora provarle in auto...

• Mi piace