Nuovo Alfa Romeo Tonale


Ottima notizia, soprattutto il punteggio per gli Adas.
Sul sito EuroNCap è specificato che sono state sottoposte a test sia la versione benzina da 130 cv sia la diesel 1.6, ed entrambe hanno ottenuto 5 stelle
 
Ultima modifica:
Comunque noi (intendo esseri umani) siamo ben strambi.... Da una parte ci inventiamo crash test omologativi, crash test indipendenti per le stelle e li andiamo a guardare nella scelta di un'auto...
Allo stesso tempo poi approviamo che venga permesso di circolare su strada ai monopattini e magari uno che ha valutato l'auto sulla base della sicurezza se ne compra uno per percorrere "l'ultimo miglio" o lo compra al figlio....
 
Comunque noi (intendo esseri umani) siamo ben strambi.... Da una parte ci inventiamo crash test omologativi, crash test indipendenti per le stelle e li andiamo a guardare nella scelta di un'auto...
Allo stesso tempo poi approviamo che venga permesso di circolare su strada ai monopattini e magari uno che ha valutato l'auto sulla base della sicurezza se ne compra uno per percorrere "l'ultimo miglio" o lo compra al figlio....
Guarda io i monopattini non li posso vedere, sono pericolosissimi, per chi li usa e per chi se li trova davanti quando guida. Fosse per me li abolirei tutti.
Per quanto riguarda la sicurezza EuroNCap, penso che guardare il punteggio dato ad un'auto sia una buona cosa, in vista di un potenziale acquisto.
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Guarda io i monopattini non li posso vedere, sono pericolosissimi, per chi li usa e per chi se li trova davanti quando guida. Fosse per me li abolirei tutti.
Per quanto riguarda la sicurezza EuroNCap, penso che guardare il punteggio dato ad un'auto sia una buona cosa, in vista di un potenziale acquisto.
Ma guarda son d'accordo su tutto quello che dici...
Mi vien solo da ridere pensando a gente che guarda i punteggi crash test x scegliere l'auto e poi regala il monopattino al figlio... Non c'è la minima coerenza
 
Basta mettere assicurazione obbligatoria e targa.. vedi come diminuiscono in fretta…
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
E aggiungo il casco obbligatorio. Tempo fa nella superstrada tra Pisa e Livorno hanno fermato una ragazza su un monopattino, con le auto a 100 all’ora di fianco
ma che cazzo bisogna avere nella testa... seriamente
è come se mi mettessi a fare i viadotti del a22 tra bolzano e il brennero in bicicletta
 
  • Like
Reactions: FalcoBlu
Pubblicità - Continua a leggere sotto
le biciclette vengono usate meno ad minchiam dei monopattini elettrici e dopotutto sono a propulsione muscolare, sono due cose diverseI
Intendevo dare più responsabilità e rispetto del codice della strada all'utilizzatore finale di tutti i mezzi di locomozione, cosi se "sbagli" sei subito identificabile.