Nuovo Alfa Romeo Tonale

Provando a fare l'acquisto online, non posso procedere: "5 anni di garanzia disponibili solo per privati". Che buffonata. E che buffoni
 
E aggiungo il casco obbligatorio. Tempo fa nella superstrada tra Pisa e Livorno hanno fermato una ragazza su un monopattino, con le auto a 100 all’ora di fianco
ahahahaha
Voi vi siete quindi persi l'inaugurazione del tratto Asti Alba un bel pò di anni fa ormai (circa più o meno una quindicina...non ricordo esattamente) : un appassionato ciclista la stava percorrendo tranquillo e beato nella corsia di emergenza 🤣
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Provando a fare l'acquisto online, non posso procedere: "5 anni di garanzia disponibili solo per privati". Che buffonata. E che buffoni
Beh, guardala al contrario : perchè gli agenti di commercio devono avere uno sconto maggiore rispetto ai privati ?????
Eppure, per esempio in casa Volvo è così. (ma forse sicuramente anche in altre case) Che cos'ha di diverso un agente di commercio dal sottoscritto ? Perchè lui può godere di uno sconto maggiore rispetto al sottoscritto, in considerazione del fatto che lui può già anche scaricare i costi durante la vita della macchina e un privato no?
E gli sconti per i medici ? Idem come sopra...
Io privato cittadino chi sono rispetto a loro? Una merdina secca ???

I motivi che spingono molte case a fare distinzioni simili proprio mi sfuggono...
Ma non lamentiamoci sempre e soltanto del proprio orticello, quando anche fuori da quello esistono altre "buffonate"...
Siamo sempre ottimi osservatori dell'ago nel pagliaio altrui, senza guardare la trave che sta davanti al proprio occhio !!!!
 
  • Like
Reactions: mario55 e Ik4zhv
Beh, guardala al contrario : perchè gli agenti di commercio devono avere uno sconto maggiore rispetto ai privati ?????
Eppure, per esempio in casa Volvo è così. (ma forse sicuramente anche in altre case) Che cos'ha di diverso un agente di commercio dal sottoscritto ? Perchè lui può godere di uno sconto maggiore rispetto al sottoscritto, in considerazione del fatto che lui può già anche scaricare i costi durante la vita della macchina e un privato no?
E gli sconti per i medici ? Idem come sopra...
Io privato cittadino chi sono rispetto a loro? Una merdina secca ???

I motivi che spingono molte case a fare distinzioni simili proprio mi sfuggono...
Ma non lamentiamoci sempre e soltanto del proprio orticello, quando anche fuori da quello esistono altre "buffonate"...
Siamo sempre ottimi osservatori dell'ago nel pagliaio altrui, senza guardare la trave che sta davanti al proprio occhio !!!!
Poi mi devi spiegare perché devi sempre riferirti agli altri, facendo ovvi riferimenti a mio padre in questo caso, quando nessuno, né io in primis, si è mai permesse di riferirsi a te in altre occasioni. Forse ti manca il rispetto e la buona educazione. Mi sembra che i miei pensieri spesso non ti vadano a genio, e mi attacchi. Amen, me ne farò una ragione. A me però hanno insegnato il rispetto e l'educazione. Espongo solo i miei pensieri, senza attaccare nessuno del forum.
Per quanto riguarda gli sconti, questi vengono fatti perché si presume che un agente di commercio ogni 2, 3 o 4 anni cambi auto, e le Case hanno tutto l'interesse nel creare una clientela fidelizzata. E questo discorso vale per tante altre categorie di settori lavorativi e le associazioni che le rappresentano.
Hai citato anche i medici. Spesso sono gli Ordini provinciali a stipulare convenzioni con le Case: in questo modo si assicurano una grossa fetta di clienti, e la Casa di conseguenza vende e incassa denari.
Stesso discorso se vado a teatro: se ho la tessera Coop ad esempio, nella mia città ho sconti (io non ce l'ho, ma non mi lamento di questa cosa). Cambia la forma ma non la sostanza.
L'iva la scarichi hai ragione, ma poi la devi riversare quando rivendi il bene, quindi il vantaggio è solo all'acquisto.
E poi scusa, quale sarebbe la trave che ho davanti? A cosa ti riferisci?
 
Non mi sono mai rivolto a te o a tuo padre mancando di rispetto...
Se per te avere idee contrarie alle tue ed esprimerle è mancanza di rispetto e di educazione, non ci posso fare nulla.
Tu dici che sono dei buffoni in Alfa se danno 5 anni di garanzia solo ai privati. Io dico, guardando la medaglia dall'altra parte, che i rappresentanti di commercio (e categorie varie come i medici, ma non solo) hanno già le loro buone agevolazioni per enne motivi che non vado di sicuro a discutere.
Ma nemmeno di permetto di dare dei buffoni a coloro che, all'interno di un brand, pensano a fornire certi tipi di agevolazioni a certe categorie e altri tipi di agevolazioni ad altre categorie (sconti agli uni, 5 anni di garanzia gli altri)....
Ho dato dei buffoni a loro perchè io non posso godere, da privato, degli sconti di particolari categorie? Ma proprio no....

Quindi, magari, rivedi TU il fatto di scrivere che IO manco di educazione e rispetto....perchè magari forse è il contrario (metto anche io il "forse" ovviamente).

La trave davanti agli occhi? E' proprio quella che ti ho spiegato adesso : ad alcune categorie certe agevolazioni che danno a tuo padre, ma mica le contesto dando dei buffoni all'Alfa che le ha decise, ad altre categorie (alle quali appartengo io : privati) invece no.

Non mi pare un concetto difficile...ad alcune categorie certe agevolazioni, ad altre categorie altri tipi di agevolazioni. Ma è sempre più facile accorgersi delle agevolazioni che hanno gli altri, senza vedere quelle che hai tu...
 
Non mi sono mai rivolto a te o a tuo padre mancando di rispetto...
Se per te avere idee contrarie alle tue ed esprimerle è mancanza di rispetto e di educazione, non ci posso fare nulla.
Tu dici che sono dei buffoni in Alfa se danno 5 anni di garanzia solo ai privati. Io dico, guardando la medaglia dall'altra parte, che i rappresentanti di commercio (e categorie varie come i medici, ma non solo) hanno già le loro buone agevolazioni per enne motivi che non vado di sicuro a discutere.
Ma nemmeno di permetto di dare dei buffoni a coloro che, all'interno di un brand, pensano a fornire certi tipi di agevolazioni a certe categorie e altri tipi di agevolazioni ad altre categorie (sconti agli uni, 5 anni di garanzia gli altri)....
Ho dato dei buffoni a loro perchè io non posso godere, da privato, degli sconti di particolari categorie? Ma proprio no....

Quindi, magari, rivedi TU il fatto di scrivere che IO manco di educazione e rispetto....perchè magari forse è il contrario (metto anche io il "forse" ovviamente).

La trave davanti agli occhi? E' proprio quella che ti ho spiegato adesso : ad alcune categorie certe agevolazioni che danno a tuo padre, ma mica le contesto dando dei buffoni all'Alfa che le ha decise, ad altre categorie (alle quali appartengo io : privati) invece no.

Non mi pare un concetto difficile...ad alcune categorie certe agevolazioni, ad altre categorie altri tipi di agevolazioni. Ma è sempre più facile accorgersi delle agevolazioni che hanno gli altri, senza vedere quelle che hai tu...
Piccola precisazione: gli sconti vari quasi sempre li decidono i concessionari del territorio, che stipulano convenzioni con Ordini professionali o Associazioni di categoria. La Casa madre dà indicazioni e direttive, poi decide il concessionario. Per esperienza, quasi sempre i concessionari di ogni brand ci hanno proposto scontistiche diverse tra di loro, sia se avessimo acquistato come privati, sia come possessori di partita iva. Ti posso garantire che in alcuni casi avremmo ricevuto il 10/12% di sconto anche come privati. E' una trattativa: se il venditore vuole vendere, deve trattare col compratore.
Forse avrò esagerato col termine "buffoni", ci sta, però se ho usato questo termine forte è perché, da giovane alfista e amante dei motori, ho trovato senza senso il proporre online 5 anni di garanzia solo per privati. Per me è un controsenso. Se vado in concessionaria il venditore mi offre un paio di tagliandi e pagando 400/500 euro in più estendo la garanzia. Tutto qui.
Dopodiché, mi sono rivolto solo alla politica di Alfa, non ho di certo fatto riferimento a persone terze come hai fatto tu indicando gli agenti di commercio (ovvio riferimento a mio padre), come categorie privilegiate, facendo venire fuori anche una certa dose di invidia per un possibile sconto extra di cui godrebbe, sconto che però anche un privato può ricevere se trova il venditore giusto e sa gestire bene la trattativa..
Comunque, chiudiamola qui ci mancherebbe. La passione per Alfa deve unire e non dividere, se ho alzato il tono mi scuso con chiunque.
 
Piccola precisazione: gli sconti vari quasi sempre li decidono i concessionari del territorio, che stipulano convenzioni con Ordini professionali o Associazioni di categoria. La Casa madre dà indicazioni e direttive, poi decide il concessionario. Per esperienza, quasi sempre i concessionari di ogni brand ci hanno proposto scontistiche diverse tra di loro, sia se avessimo acquistato come privati, sia come possessori di partita iva. Ti posso garantire che in alcuni casi avremmo ricevuto il 10/12% di sconto anche come privati. E' una trattativa: se il venditore vuole vendere, deve trattare col compratore.
Forse avrò esagerato col termine "buffoni", ci sta, però se ho usato questo termine forte è perché, da giovane alfista e amante dei motori, ho trovato senza senso il proporre online 5 anni di garanzia solo per privati. Per me è un controsenso. Se vado in concessionaria il venditore mi offre un paio di tagliandi e pagando 400/500 euro in più estendo la garanzia. Tutto qui.
Dopodiché, mi sono rivolto solo alla politica di Alfa, non ho di certo fatto riferimento a persone terze come hai fatto tu indicando gli agenti di commercio (ovvio riferimento a mio padre), come categorie privilegiate, facendo venire fuori anche una certa dose di invidia per un possibile sconto extra di cui godrebbe, sconto che però anche un privato può ricevere se trova il venditore giusto e sa gestire bene la trattativa..
Comunque, chiudiamola qui ci mancherebbe. La passione per Alfa deve unire e non dividere, se ho alzato il tono mi scuso con chiunque.
Guarda, piccola precisazione giusto per chiudere.
Invidia per me, zero totale verso qualunque categoria. Anzi, pure io sono "agente di commercio (una specie...)" ma privilegiato in quanto dipendente, quindi non spendo nemmeno mezzo centesimo per le auto su cui mi fanno viaggiare.
 
Provando a fare l'acquisto online, non posso procedere: "5 anni di garanzia disponibili solo per privati". Che buffonata. E che buffoni
Ma guarda che non è una cosa tanto strana...
Se guardi anche su apparecchiature fotografiche, elettronica di consumo, strumenti.... Laddove x il privato la legge prevede minimo 24 mesi, per le P. I. la garanzia scende addirittura a 12.
La base logica che c'è dietro è che un professionista porti a maggior usura il bene rispetto al privato... Giusto o sbagliato che sia.

Poi se vogliamo possiamo discutere sul fatto che x Alfa a livello di immagine non sarebbe comunque male proporre garanzia di 5 anni o 100.000 km come fanno certe asiatiche...
 
Ma guarda son d'accordo su tutto quello che dici...
Mi vien solo da ridere pensando a gente che guarda i punteggi crash test x scegliere l'auto e poi regala il monopattino al figlio... Non c'è la minima coerenza
Guarda nemmeno io sono favorevole al monopattino, ma nemmeno la bici se vogliamo guardare è sicura, quindi lasciamo stare i commenti. Serve la testa e la concentrazione su qualsiasi cosa si faccia e che facciano pure gli altri.
Poi non dico che siano inutili le stelle EuroNCAP perché è giusto che siano valutate le auto per la sicurezza, però poi mi mettono schermi touchscreen ovunque e la distrazione è la prima responsabile degli incidenti.
Ma di cosa parliamo. Gli schemi dovrebbero essere aboliti soprattutto i touchscreen che distraggono più di una manopola che gestisce.
Mio parere. Ciao
 
  • Like
Reactions: Maska19
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri è arrivato...avevo fatto il contratto dal concessionario il 23 marzo, sono stati di parola..avevano detto arriva a luglio salvo problemi..e così è stato, adesso devo aspettare la targa, mercoledi me lo porto a casa..poi vi saprò dire le prime impressioni..spirem ben!