Nuovo Alfa Romeo Tonale

@Ik4zhv Complimenti veramente bello.
Ti suggerisco di aprire un garage tutto tuo, dove potrai postare foto, commenti e considerazioni, senza inutili inquinamenti di commenti non pertinenti.
 
Complimenti è bellissima!!!! 😎
 
  • Like
Reactions: Ik4zhv
@Ik4zhv :Ma quant'è piccolo il mondo....Oggi verso le 19.00 ti ho visto, non ti ho potuto lampeggiare 🤣perché ero davanti a te, fermo al semaforo in piazzale della vittoria direzione corso della Repubblica. Bellissima rossa! La prossima volta ti suono il clacson 😁.....
 
  • Like
Reactions: mcrs969
@Ik4zhv :Ma quant'è piccolo il mondo....Oggi verso le 19.00 ti ho visto, non ti ho potuto lampeggiare 🤣perché ero davanti a te, fermo al semaforo in piazzale della vittoria direzione corso della Repubblica. Bellissima rossa! La prossima volta ti suono il clacson 😁.....
Ma porca boia ti ho visto..non essendo sicuro fossi tu..per evitare figuracce non ho fatto nulla, dopo ti ho visto che accostavi in corso repubblica..io abito li dietro e passo tutti i giorni da lì..mannaggia..adesso che ti ho inquadrato la prox volta mi fermo così ci facciamo birretta, ciao buona serata
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Ma porca boia ti ho visto..non essendo sicuro fossi tu..per evitare figuracce non ho fatto nulla, dopo ti ho visto che accostavi in corso repubblica..io abito li dietro e passo tutti i giorni da lì..mannaggia..adesso che ti ho inquadrato la prox volta mi fermo così ci facciamo birretta, ciao buona serata
La prossima volta mi metto di traverso e ti blocco 🤣......
 
  • Like
Reactions: Ik4zhv
Buon pomeriggio, un conoscente mi ha chiesto informazioni sul Tonale e io in tutta sincerità ho risposto di non conoscerlo e ho proposto dei video di prove per avere un primo riscontro per poi guidarlo di persona per capirlo. Oggi ho trovato questo video e lo trovo veramente interessante. Voi possessori di Tonale vi trovate in questo video?
 
Conclusioni del video: auto scarsa alla guida (sterzo diretto ma troppo leggero che non restituisce un buon feedback, cambio lento e macchinoso, niente a che vedere con lo zf di Stelvio, motore fiacchino) ma come lo è la X1 quindi va bene cosi.
Molto bene, per la prima volta su un'Alfa, il comparto tecnologico (fari, infotainment, Adas...).
Tutte cose che già si sapevano e che anche qui vengono confermate.
Bene ma non benissimo.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Conclusioni del video: auto scarsa alla guida (sterzo diretto ma troppo leggero che non restituisce un buon feedback, cambio lento e macchinoso, niente a che vedere con lo zf di Stelvio, motore fiacchino) ma come lo è la X1 quindi va bene cosi.
Molto bene, per la prima volta su un'Alfa, il comparto tecnologico (fari, infotainment, Adas...).
Tutte cose che già si sapevano e che anche qui vengono confermate.
Bene ma non benissimo.
ho qualche riserva sullo "scarsa alla guida": ho provato il 130cv con ruote da 20 e non rolla quasi nulla in curva .. in più lo sterzo non è affatto male, considerando che è un suv
sono abituato ad una giulia, che è meglio sott questi aspetti, ma il tonale si difende molto bene per me

(pure il motore: ai bassi l'elettrico aiuta molto, da molta "schiena", mentre agli alti si sente che ha solo 130cv.. ma non lo definirei fiacco.. è adeguato alla scheda tecnica che ha.. fa 0-100 nello stesso tempo che ci metteva la mia vecchia golf 2.0 140cv..
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io non l'ho provata ma ho visto un video che ne parlava bene della tenuta di strada per essere un SUV? Del motore e nella media di altri, con il 160 CV viaggia sicuramente meglio di cui la prova che ho visto dimostrava. Diamo tempo e vedremo, io lo vedo bene, sono ottimista.