Eh ma lasciatelo dire : con sta storia che serve il diesel che la reciti almeno 2 volte al giorno, ormai si è capito che per te o è diesel o nulla.
O è 2.0 di cilindrata o nulla ecc ecc
Ma fatti una bella domanda (e datti però anche la risposta) : se Alfa ha deciso così, secondo te non ci sarà un perchè? Evidentemete non le interessa conquistare una bella fetta di clienti e si accontenta...
Ci sono fior di persone all'interno del gruppo che pensano a quello che serve davvero "PER LORO" e non per te e le tue esigenze personali.
Siamo sempre al solito discorso : il mondo dell'offerta di modelli con diesel 2.0 di cilindrata con almeno 130/140 cv ecc ecc è molto ricco. Se la Tonale non soddisfa le tue esigenze, è anche stancante sentir sempre la solita lamentela.
Tanto il mondo dei diesel (purtroppo) è segnato dai nostri politici europei e Alfa, probabilmente, se n'è fatta una ragione e tirerà fuori la Tonalina diesel per dare un contentino alle vendite qua e la e amen. Ma magari quan'anche ci sarà a listino il dieselino, le tue esigenze non saranno ancora mai soddisfatte.
Non ti rimane che rivolgerti al mercato tedesco che senza dubbio soddisfa al meglio le tue esigenze, ma forse ancor meglio le tue aspettative, nonostante tu ti professi appassionato alfista