Nuovo Alfa Romeo Tonale

Vogliamo un marchio Premium? Vogliamo stare un gradino sopra gli altri? Vogliamo produrre in Italia? Vogliamo essere orgogliosi al volante di un'auto che si distingua dalla massa? Che non ci sia dubbio che sia un Tonale, ma soprattutto un'Alfa quando la vedi per strada? Tutto questo ha un prezzo,...non sarà per tutti!
E comunque è stupenda, con tecnologie all'avanguardia e che ne conserveranno il valore nel tempo....e purtroppo non posso svelarvi nulla, ma sarà una metamorfosi.
Speriamo, se dici così vuol dire che qualcosa sta cambiando, spero in meglio.
Ciao
 
Avvistato alle 12.15 mentre tornavo dal lavoro un Tonale camuffato, seguito da una "Maserati" altamente camuffata, forse la gran turismo, sulla SS36 direzione Monza all'altezza di Nibionno. Cerchi a cinque fori neri, gruppi ottici posteriori erano sicuramente a led e credo che proseguivano per tutta la larghezza del portellone.
 
Ultima modifica:
Vogliamo un marchio Premium? Vogliamo stare un gradino sopra gli altri? Vogliamo produrre in Italia? Vogliamo essere orgogliosi al volante di un'auto che si distingua dalla massa? Che non ci sia dubbio che sia un Tonale, ma soprattutto un'Alfa quando la vedi per strada? Tutto questo ha un prezzo,...non sarà per tutti!
E comunque è stupenda, con tecnologie all'avanguardia e che ne conserveranno il valore nel tempo....e purtroppo non posso svelarvi nulla, ma sarà una metamorfosi.
Certo, sarà una metamorfosi, l'ennesima. L'ultima sarebbe dovuta essere quella buona, ovvero quella che ha partorito due vere Alfa, Giulia e Stelvio, con meccanica premium (tanto che adesso la pluriosannata Giorgio è passata a Maserati) e quindi piacere di guida al top. Tonale la guarderò con curiosità ma sarà un passo indietro, meccanica Jeep rivisitata e interni Peugeot. Sarà comunque una buona auto, non ho dubbi, ma non facciamola passare come un'auto rivoluzionaria o con chissà quali "tecnologie all'avanguardia" che il valore lo perderanno eccome nel tempo, come del resto tutte le auto. La tecnologia è proprio quella che invecchia prima di tutto, dai telefonini, ai pc ai megaschermi nelle auto per non parlare delle elettriche che nei prossimi 10 anni faranno passi da gigante facendo sembrare quelle di oggi preistoriche.
In ogni caso ben venga (finalmente) questa Tonale, come dissi al tempo dell'acquisizione di FCA da parte dei francesi, meglio il piuttosto del niente. Rimango un simpatizzante Alfa ed auguro il meglio a questo marchio ma prima di riconquistarmi come cliente voglio vedere una gamma completa e una continuità di progetto che credo che stavolta, grazie a Stellantis, arriverà. Oggi, Tonale o non Tonale, guarderei altrove se dovessi cambiare auto. Ma credo non sarà il mio infinitesimale contributo a togliere il sonno a Tavares.
 
Speriamo, se dici così vuol dire che qualcosa sta cambiando, spero in meglio.
Ciao
In meglio credo ci sarà la continuità nel progetto, nei modelli che dovrebbero arrivare negli anni contro il niente totale di questi anni. Da questo punto di vista si potrà solo migliorare. Quanto alla qualità al momento si passa dalla trazione posteriore e tutto il ben di dio di Giulia ad un'auto generalista. Speriamo che questo passo indietro riguardi solo i modelli di fascia media e piccola (così come fanno anche BMW, Mercedes ecc) e che sui segmenti superiori proseguano sulla scia di Giulia.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Certo, sarà una metamorfosi, l'ennesima. L'ultima sarebbe dovuta essere quella buona, ovvero quella che ha partorito due vere Alfa, Giulia e Stelvio, con meccanica premium (tanto che adesso la pluriosannata Giorgio è passata a Maserati) e quindi piacere di guida al top. Tonale la guarderò con curiosità ma sarà un passo indietro, meccanica Jeep rivisitata e interni Peugeot. Sarà comunque una buona auto, non ho dubbi, ma non facciamola passare come un'auto rivoluzionaria o con chissà quali "tecnologie all'avanguardia" che il valore lo perderanno eccome nel tempo, come del resto tutte le auto. La tecnologia è proprio quella che invecchia prima di tutto, dai telefonini, ai pc ai megaschermi nelle auto per non parlare delle elettriche che nei prossimi 10 anni faranno passi da gigante facendo sembrare quelle di oggi preistoriche.
In ogni caso ben venga (finalmente) questa Tonale, come dissi al tempo dell'acquisizione di FCA da parte dei francesi, meglio il piuttosto del niente. Rimango un simpatizzante Alfa ed auguro il meglio a questo marchio ma prima di riconquistarmi come cliente voglio vedere una gamma completa e una continuità di progetto che credo che stavolta, grazie a Stellantis, arriverà. Oggi, Tonale o non Tonale, guarderei altrove se dovessi cambiare auto. Ma credo non sarà il mio infinitesimale contributo a togliere il sonno a Tavares.
...il valore sarà garantito dalla certificazione nft blockchain che seguirà la vettura per tutta il suo periodo di vita e dal fatto che sarà attuata una politica per cui non ci sarà più lo stillicidio sul mercato di vetture importate tra paesi CE a prezzo da discount. Ma tanto manca poco....e poi saprete tutto.
Giulia e Stelvio e la trazione posteriore sono altro, vogliamo fare il conto di quante trazioni posteriori ci sono come competitor di Tonale? .... e dai sù.
 
Certo, sarà una metamorfosi, l'ennesima. L'ultima sarebbe dovuta essere quella buona, ovvero quella che ha partorito due vere Alfa, Giulia e Stelvio, con meccanica premium (tanto che adesso la pluriosannata Giorgio è passata a Maserati) e quindi piacere di guida al top. Tonale la guarderò con curiosità ma sarà un passo indietro, meccanica Jeep rivisitata e interni Peugeot. Sarà comunque una buona auto, non ho dubbi, ma non facciamola passare come un'auto rivoluzionaria o con chissà quali "tecnologie all'avanguardia" che il valore lo perderanno eccome nel tempo, come del resto tutte le auto. La tecnologia è proprio quella che invecchia prima di tutto, dai telefonini, ai pc ai megaschermi nelle auto per non parlare delle elettriche che nei prossimi 10 anni faranno passi da gigante facendo sembrare quelle di oggi preistoriche.
In ogni caso ben venga (finalmente) questa Tonale, come dissi al tempo dell'acquisizione di FCA da parte dei francesi, meglio il piuttosto del niente. Rimango un simpatizzante Alfa ed auguro il meglio a questo marchio ma prima di riconquistarmi come cliente voglio vedere una gamma completa e una continuità di progetto che credo che stavolta, grazie a Stellantis, arriverà. Oggi, Tonale o non Tonale, guarderei altrove se dovessi cambiare auto. Ma credo non sarà il mio infinitesimale contributo a togliere il sonno a Tavares.
Penso che il senso del “grande cambiamento” sia da intendersi in termini di numero di vendite, che sarebbe auspicabile! Oltre al feeling “premium” che deve esserci sulle auto di segmento superiore (anche in quelle più piccole per caritá) devono puntare su un aumento di vendite, che vadano a colmare quella lacuna di mitologica sfiducia (ormai ingiustificata a mio modesto parere) nei confronti del marchio da parte della Gente intesa come collettività.

Tonale spero che vada proprio a diffondere per le strade il brand Alfa Romeo, e se non sbaglio lo stanno iniziando a pubblicizzare con versioni “entry level“ proprio per questo…nel lungo termine sarebbe una bella vittoria, perché uno che compra la Tonale e si è trovato auspicabilmente bene sia come meccanica che come assistenza, quando sarà ora di cambiare macchina/segmento dovrebbe essere invogliato a rimanere in Alfa, almeno spero 😎

Non sono tutti “invasati” come noi (in senso buono ovviamente) sul feeling di guida e la meccanica, il signor X random o la signora Y random vogliono una macchina affidabile e moderatamente tecnologica che li porti in sicurezznel tragitto da A a B!
 
  • Like
Reactions: None e Cristian. S
...il valore sarà garantito dalla certificazione nft blockchain che seguirà la vettura per tutta il suo periodo di vita e dal fatto che sarà attuata una politica per cui non ci sarà più lo stillicidio sul mercato di vetture importate tra paesi CE a prezzo da discount. Ma tanto manca poco....e poi saprete tutto.
Giulia e Stelvio e la trazione posteriore sono altro, vogliamo fare il conto di quante trazioni posteriori ci sono come competitor di Tonale? .... e dai sù.

In realtà non solo non ce ne sono ma sono tutte "omologate" ormai con uno schema TA + Integrale on demand. Tedesche (soprattutto) comprese.
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anteprima digitale di Tonale .....8 febbraio ore 15...
mi è arrivato invito....
da Alfa Romeo....