- 19 Maggio 2022
- 13
- 12
- 14
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 210CV Veloce
Nuovo Alfista e alcune osservazioni
Ciao a tutti
Da sempre appassionato di auto-moto , dopo molto tempo sono passata all’ALFA. Metto alcune foto della mia STELVIO , fine 2019 , versione Veloce diesel 210CV (detesto il superbollo altrimenti avrei preso il benzina 280CV, chiaramente altra musica)
Macchina full-optional , tetto apribile , pack-performance ,pinze freno gialle , Pack sound Harman Kardon ecc.ecc. . Colore Blu Misano il mio preferito. Acquistato con 14.000Km adesso sono a 21000Km. Macchina godibilissima nella guida (non mi dilungo tanto sapete tutto) . Solo alcune osservazioni.
-Start-stop evo ; dicono che funziona solo se la batteria è >90% di carica , quindi quasi mai . Vi sembra una buona scelta? (indipendentemente dall’utilità dello S&S ) .
-Due settimane fa sono rimasto con la macchina bloccata in garage , quadro in tilt completo . Ho dovuto ricaricare completamente la batteria per poterla muovere . Il service ALFA poi mi ha detto che non ha trovato niente , ha solo resettato tutta l’elettronica . Ma!!!! Adesso ho la preoccupazione che la cosa si ripeta e aggiungo una nota ; vi sembra possibile/logico che in casi del genere la macchina rimanga completamente bloccata e che non si possa disinnestare il cambio per muoverla a spinta ?? se succedesse in mezzo a un incrocio?? (N.B. lo sapete che il cambio si sblocca solo con una vite M6 da innestare sotto la scocca , Molto pratico e veloce!!!) . Mi sembra una scelta progettuale molto discutibile.
Andiamo avanti e speriamo ci sia affidabilità , il piacere della guida per ora c’è.
Saluti
Ciao a tutti
Da sempre appassionato di auto-moto , dopo molto tempo sono passata all’ALFA. Metto alcune foto della mia STELVIO , fine 2019 , versione Veloce diesel 210CV (detesto il superbollo altrimenti avrei preso il benzina 280CV, chiaramente altra musica)
Macchina full-optional , tetto apribile , pack-performance ,pinze freno gialle , Pack sound Harman Kardon ecc.ecc. . Colore Blu Misano il mio preferito. Acquistato con 14.000Km adesso sono a 21000Km. Macchina godibilissima nella guida (non mi dilungo tanto sapete tutto) . Solo alcune osservazioni.
-Start-stop evo ; dicono che funziona solo se la batteria è >90% di carica , quindi quasi mai . Vi sembra una buona scelta? (indipendentemente dall’utilità dello S&S ) .
-Due settimane fa sono rimasto con la macchina bloccata in garage , quadro in tilt completo . Ho dovuto ricaricare completamente la batteria per poterla muovere . Il service ALFA poi mi ha detto che non ha trovato niente , ha solo resettato tutta l’elettronica . Ma!!!! Adesso ho la preoccupazione che la cosa si ripeta e aggiungo una nota ; vi sembra possibile/logico che in casi del genere la macchina rimanga completamente bloccata e che non si possa disinnestare il cambio per muoverla a spinta ?? se succedesse in mezzo a un incrocio?? (N.B. lo sapete che il cambio si sblocca solo con una vite M6 da innestare sotto la scocca , Molto pratico e veloce!!!) . Mi sembra una scelta progettuale molto discutibile.
Andiamo avanti e speriamo ci sia affidabilità , il piacere della guida per ora c’è.
Saluti