Nuova Giulietta Riders MY2014 ordinata! Un nuovo alfista in arrivo!

yota

Alfista principiante
1 Giugno 2014
35
0
6
PG
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120CV
Salve a tutti,

sono nuovo di qui, ed entro metà Luglio al più dovrei diventare un'alfista! Onorato di far parte di questa board :)

Ieri ho finalmente preso la decisione: la nuova Giulietta sarà mia, dopo anni passati a sbavare davanti alle varie Giuliettta che mi passavano davanti agli occhi :)

Sono stato indeciso fino all'ultimo, combattuto con la nuova classe A 180 benzina, che avevo allestatito con il pacchetto Sport e alla quale avevo aggiunto alcuni optional quali navigatore Becker Pilot, Part Assist, mirror package e vernice metallizzata. Macchina stupenda, per carità, ma il prezzo alto (circa 27.000 € scontata) mi ha fatto allontanare.

L'amore a vista è sempre stato per la Giulietta, della nuova Classe A mi attirava il nome, la solidità costruttiva e l'accuratezza nel design interno. Ma sulle linee non c'è niente da fare, la Giulietta è veramente superiore a mio avviso.

E così, dopo vari tentennamenti, eccomi a raccontarvi che ieri ho ordinato la mia prima Alfa :) Così configurata:

Giulietta 1.4 TB 120CV, allestimento Riders (quindi con molti optional già di serie, ad esempio il nav Uconnect 6.5", fari bi-xenon adattivi, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio anteriori e posteriori, fendinebbia,lavafari) al quale ho aggiunto l'Alfa dual zone automatic climate control, pack visibility, sedili posteriori con terzo poggiatesta e bracciolo, ruotino di scorta. Colore: grigio antracite (metallizzato).

Messa su strada, di listino: 25.861,77 €
La concessionaria me l'ha messa 21.650,00 €, tutto incluso, facendomi un 16% di sconto circa. Il concessionario mi ha poi aggiunto un 25% di sconto su tutti i tagliandi che farò.

Che ne dite? So che è un "forum di parte", ovviamente :) Ma che ne dite del prezzo? Ho preso una bella macchina? :)

Non vedo l'ora di poter partecipare attivamente a questa community, con la mia nuova Giulietta :)

Grazie mille!

Ciao!
 
Ottima scelta ed ottima cofigurazione. Hai lasciato i cerchi da 16?

Aggiungo che questo è un forum di appassionati ma non di FANBOY ad ogni costo.

Troverai molta imparzialitá.

Premesso ciò aggiungo che la Mercedes classe A è un'auto bellissima esteticamente.
 
Ottima scelta ed ottima cofigurazione. Hai lasciato i cerchi da 16?

Aggiungo che questo è un forum di appassionati ma non di FANBOY ad ogni costo.

Troverai molta imparzialitá.

Premesso ciò aggiungo che la Mercedes classe A è un'auto bellissima esteticamente.

Grazie mille per la risposta :) Sì assolutamente, non era mia intenzione dare del fanboy, mi scuso se è passata questa concezione :(

La nuova classe A è veramente una gran bella macchina, però esteticamente secondo me la Giulietta è superiore, pur avendo un design originale di qualche anno fa. Sugli interni e la cura dei dettagli probabilmente la Classe A è ancora superiore alla Giulietta.

Sì, ho preferito lasciare i cerchi da 16" che sono un buon compromesso tra eleganza e usabilità - ma non sono un esperto, sinceramente :) Vedo pochissime differenze a riguardo
 
Beh, caro yota, più che fanboy o alfista convinto mi pare di capire che la scelta e' caduta su giulietta più che altro per una questione economica quindi direi che ti e' andata bene.
La classe A non mi dispiace affatto anche se l'entusiasmo che mi aveva preso alla sua presentazione e' andato via via scemando, vista dal vivo mi sembra tozza, goffa, specie se non nelle versioni premium o amg. Ma si sa, quell'elica che ha sul cofano...
Inoltre ha un bagagliaio piccolo e poco sfruttabile e non mi piace nemmeno quel navigatore appiccicato li come un banale tomtom. A mio parere in più di giulietta ha qualche gadget tecnologico che a noi manca (ma niente di così imprescindibile) e finiture/materiali migliori per cui, per quello che mi riguarda, se me la regalassero, cambierei la mia giuly solo per una serie1 msport o per una s3, tutto il resto e' noia (no, la golf non c'entra ahah).
 
Ti faccio i miei complimenti per la tua nuova Giulietta, direi anche che la concessionaria a cui ti sei rivolta ti ha trattato molto bene sia per l'acquisto che per i tagliandi successivi.
 
Beh, caro yota, più che fanboy o alfista convinto mi pare di capire che la scelta e' caduta su giulietta più che altro per una questione economica quindi direi che ti e' andata bene.

No, mi permetto di correggerti. Sicuramente se la differenza di prezzo fosse stata minore sarei stato piu in difficoltà, ma ho sempre continuato a preferire le linee della Giulietta. Certo è che la classe A mi attirava per la solidità del nome e per la cura degli interni. Ma sin dall'inizio sono partito con l'idea della Giulietta - direi che la classe A è arrivata dopo e mi ha un po "annebbiato" le idee come il canto delle sirene :)

La classe A non mi dispiace affatto anche se l'entusiasmo che mi aveva preso alla sua presentazione e' andato via via scemando, vista dal vivo mi sembra tozza, goffa, specie se non nelle versioni premium o amg. Ma si sa, quell'elica che ha sul cofano...

Concordo pienamente! :)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ti faccio i miei complimenti per la tua nuova Giulietta, direi anche che la concessionaria a cui ti sei rivolta ti ha trattato molto bene sia per l'acquisto che per i tagliandi successivi.

Grazie mille per il tuo prezioso commento! :)
 
mi complimento per la scelta ... e ti confido che ho avuto anch'io il tuo stesso dubbio.
ero infatti indirizzato sull'acquisto della ClasseA ... ma ho chiesto di poter effettuare una prova su strada e qui la differenza di guida e di assetto hanno fatto pendere la bilancia per la Giulietta.....
.. molto interessante il discorso sui tagliandi ... che hai ottenuto dalla concessionaria
 
mi complimento per la scelta ... e ti confido che ho avuto anch'io il tuo stesso dubbio.
ero infatti indirizzato sull'acquisto della ClasseA ... ma ho chiesto di poter effettuare una prova su strada e qui la differenza di guida e di assetto hanno fatto pendere la bilancia per la Giulietta.....
.. molto interessante il discorso sui tagliandi ... che hai ottenuto dalla concessionaria

Ho parlato troppo presto, la concessionaria si è rimangiata il contratto firmato :Picture_2_c:
 
Spiegati meglio. Intendi che ti avevano messo nero su bianco il 25% di sconto sui tagliandi e poi lo hanno depennato ?

Con quali motivazioni ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se il contratto è stato firmato da ambo le parti, tu hai diritto al 25% di sconto sui tagliandi, non si possono tirare indietro, causa annullamento del contratto da parte tua, per vizio di forma. Ma se la scontistica non è stata evidenziata sul contratto, il discorso è diverso, e non puoi recedere.