Nuovo Alfista : infotainment Giulia 2016

Garet

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2023
3
0
2
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Salve a tutti :)
Come dal titolo, sono un nuovo Alfista e già gasato di essere entrato in questa comunità! La mia prima Alfa, che già amo, è una Giulia 2016 Super ATM 150cv.

Ci sto facendo dei lavoretti sopra, facendo un pò di custom sia su estetica (cambio cerchi, vetri, luci ambient) ma sono totalmente a digiuno sull'infotainment.

Leggo molte cose discordanti e, complice il fatto che la mia Giulia è già un pò grandicella...non sto riuscendo a capire lo stato dell'arte. Ho provato a collegare Android Auto ma la Giulia sembra non riconoscerlo..Forse non è compatibile con la My16?
Non riesco nemmeno bene a capire se devo abbonarmi ad un servizio, son parecchio negato da sto punto di vista..

È sufficiente recarsi in una concessionaria/officina autorizzata Alfa per fare degli aggiornamenti software, per esempio mappe e funzionalità?

Chiedo a qualche anima pia e coraggiosa se può darmi delle indicazioni almeno su dove iniziare, vorrei sfruttare al meglio la mia nuova fiamma😁😁

Grazie mille e complimenti per questo forum, una figata pazzesca!!
 
Solo le Giulia dal 2018 in poi hanno un infotainment predisposto a montare Android auto. Per quelle precedenti per avere Android auto è necessario montare un modulo esterno in più , cosa che i concessionari Alfa non fanno. Comunque su questo argomento sul forum è stato scritto molto in vari thread. Se ti armi di un briciolo di buona volontà con la funzione cerca troverai tutte le informazioni necessarie
 
Grazie @ciomauro !

Ok quindi mi serve un cosiddetto modulo esterno per replicare quelle funzioni, capito. Ho letto un pò di discussioni come mi hai suggerito e ora mi è piú chiaro👍🏼👍🏼

Sapreste suggerirmi dei moduli validi? Cioè nel senso, se ci son modelli/marche consigliate e dove posso acquistarli. Perchè non me ne intendo veramente nulla..
 
Sapreste suggerirmi dei moduli validi? Cioè nel senso, se ci son modelli/marche consigliate e dove posso acquistarli. Perchè non me ne intendo veramente nulla..
Su questo, io non ti posso aiutare dato che la mia Giulia (2018) l'ho comprata con Android Auto e quindi non mi sono mai interessato di moduli aggiuntivi
 
  • Like
Reactions: Garet
Ci sono i post e discussioni varie puoi anche sostituire i componenti con quelle del 2018/2020 e così hai tt le cose recenti Android ecc.. guarda sito eng custom.. fanno questo lavori e vendono componenti..
 
  • Like
Reactions: Garet
Se ti interessa io ho il modulo Apple car play Eng custom montato a febbraio e smontato una settimana fa per cambio vettura. Avevo una Giulia business e mi è capitata l’occasione di acquistare una executive del 2020, quindi già dotata di Apple car play. Il modulo è ancora in garanzia fino a febbraio 2024. E’ plug and play, ci vanno 15 minuti a montarlo. Se ti interessa contattami pure in pvt
 
Grazie @ciomauro !

Ok quindi mi serve un cosiddetto modulo esterno per replicare quelle funzioni, capito. Ho letto un pò di discussioni come mi hai suggerito e ora mi è piú chiaro👍🏼👍🏼

Sapreste suggerirmi dei moduli validi? Cioè nel senso, se ci son modelli/marche consigliate e dove posso acquistarli. Perchè non me ne intendo veramente nulla..
Modulo Imperium di EMG-Custom, che ora usa anche i microfoni ambientali di serie quando sei in bluetooth.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho acquistato un modulo android auto /apple car play per la mia Giulietta, sfortunatamente il venditore me l'ha mandato per Giulia/Stelvio, se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere
IMG_20240109_172047_edit_544549457312738.jpg
IMG_20240109_172132.jpg
 
  • Like
Reactions: Luigi ANCORA