Nuovo Alfista - Problema

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da John-147, 22 Giugno 2018.

  1. Salve gentili signori, sono nuovo sul Club, finalmente anche io sono iscritto perchè a marzo 2018 ho comprato la mia prima stupenda ALFA 147 1.9 JTDM 115 cv. 2 serie del 2009. Devo dire che il proprietario l'ha tenuta da DIO è ancora tutta originale e porta non so cosa disse il mecc che sotto aveva ancora i proteggi viti e non so che altro, ma comunque mai smontata sotto. Da premettere che ha 154.000 km ora e l'ho pagata 3.400 €. Salvo il fatto che devo rifare volano e frizione, sostituire gli ammortizzatori anteriori e rifare la scatola di sterzo. Per tutto questo il mio meccanico nella prov. di Napoli precisamente a Castellammare di Stabia mi ha chiesto una cifra onesta € 800,00 compresa poi la convergenza a fine lavoro.
    Ora la mia domanda in realtà è questa:
    Da pochi giorni quando sterzo da una superficie piana su una in discesa e scalo di marcia sento un tok provenire dal mio lato zona sospensione. Prima non lo faceva. Lo fa molto di più quando sto in marcia mi fermo inserisco la retro e nello stesso tempo inizio a sterzare e fa di nuovo quel rumore.
    Il mio mecc due mesi fa mi disse che non c'era bisogno di rifare tutto l'assetto ant. perchè ancora buono, disse solo quello di cui sopra descritto.
    MI POTETE AIUTARE?

    Aggiungo inoltre che ho cambiato cinghia con puleggia e pompa dell'acqua, dischi e pattini anteriori e post. e inoltre faro dx non era originale e non era allineato cambiato con Valeo.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema posteriore alfa 147 Sospensioni - Assetto - Sterzo 13 Maggio 2019
    Problema dopo sostituzione sospensioni e assetto alfa 147 1.9 jtdm Sospensioni - Assetto - Sterzo 17 Dicembre 2018
    Problema rigidità alfa 147 Sospensioni - Assetto - Sterzo 14 Ottobre 2017