Nuovo alfista

Scusate ma e il mio primo forum!
Comunque girando di qua e di la ho letto che mettendo un filtro dell aria sportivo bisogna fare anche una mappatura della centralina in quanto cambia la portata dell aria in aspirazione
Che ne pensate?sara vero?
 
Ciao, benvenuto! Non serve a nulla il filtro aria sportivo ancor meno la rimapparura. A meno che non usi la macchina in pista.....
 
Ciao grazie!
Io comunque non la vedo cosi,nel senso che se si apportano delle migliorie alla macchina sicuramente defli effetti benefici li avra e non credo si notino solo in pista!gia se si fa rimappare si sente subito la differenza magari con il filtro dell aria un po meno!
 
beh
innanzi tutto risparmi la spesa annuale del filtro.. poi che il motore abbia aria in maggior quantità è un bene anche se viaggi in autostrada.. riguardo poi alla rimappatura una diversa curva di erogazione più consona all'uso che si fa dell'auto migliora i consumi.. per es se si fanno percorsi montani è preferibile avere più coppia in basso non potendo sfrittare le marce alte

Inviato con GT-I9301I usando Club Alfa Italia mobile app
 
Con il solo cambio filtro non penso che in termini di prestazioni tu possa ricavare qualcosa in termini di prestazioni, ovviamente con rimappatura le cose cambiano, ovviamente rimappatura consona nulla di estremo ne' ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto