Nuovo amico ;)

AlfaRocker

Super Alfista
7 Settembre 2019
182
626
149
26
Veneto (TV)
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti! ;) mi presento, mi chiamo Alessio, ho 20 anni e sono del Veneto, provincia di Treviso.
Seguo da un po' di tempo il forum e oggi ho deciso che fosse il momento d'iscrivermi

La mia passione per le alfa è motivata da un attitudine familiare, e il legame di sangue definitivo è avvenuto da poco con il passaggio del testimone da parte di mio padre, che mi ha dato la sua, ancora attualissima, 156 1.9 jtd del 2001:D

Allegati

• PicsArt_09-07-02.01.19.jpg
    PicsArt_09-07-02.01.19.jpg
    263.5 KB · Visualizzazioni: 66
Benvenuto! La 156 de Silva è sempre bella (ma sono di parte)... curiosità: quanti CV ha e che chilometraggio avete raggiunto?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie a tutti !:D
Benvenuto! La 156 de Silva è sempre bella (ma sono di parte)... curiosità: quanti CV ha e che chilometraggio avete raggiunto?
Anche la Giugiaro è bella, ma essendo pure io di parte...
Comunque, lui mi disse che l'aveva presa con 30.000 km, e ora ne conta 225.000.
Io all'attivo ne ho solamente 400 circa ahahah:D

È la versione Sportwagon da 115 Cv

Quel motore è infaticabile. Trattato (manutenuto) bene ne fa tranquillamente 400.000. se l'auto sta bene preservarla il più possibile. La mia è del 2003 con circa 230.000, presa a km zero, ancora con frizione originale, il motore non ha mai dato un problema e non mangia olio (ed uso solo ed ancora il Selenia) ...incrocio le dita, ma per adesso posso dire che è una bella ed affidabile auto (oltre che più leggera e maneggevole della sua erede !).
Goditela tutta !

Grazie e sono molto felice di poter guidare questa auto, che a primo occhio ho percepito il fascino di altri anni nei piccoli dettagli, non c'è troppa elettronica, non ci sono tanti alloggiamenti abnormi per gli smartphone o altri oggetti, come invece ne uscirebbe provvista una qualsiasi auto di oggi, nessun computer di bordo, la macchina è fatta bene ed è provvista di quel che basta, affinchè sia tu a dover saper guidarla

Pure la mia ha la frizione originale, e, sempre a detta di mio padre, l'ha sempre trattata molto bene (e posso confermare perché si sente) e non mangia nemmeno olio... Quindi si, è come affermi tu, sono motori che se trattati con attenzione non ti lasciano facilmente a piedi, al nostro kilometraggio non sono ancora arrivati a metà della loro vita

Comunque tra un po' dovrei aprire un topic sul forum garage dove la presento un po', e illustrerò i lavori che ho fatto e farò, se ti va dacci un occhiata:D
Oggi ho cominciato a verniciare le pinze di rosso, le adoro e non vedo l'ora di vedere l'effetto finale

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: dodo156
Benvenuto, sempre bella la 156

• Mi piace
Reazioni: AlfaRocker