nuovo disco frizione Racing

checcoet3

Alfista Intermedio
24 Febbraio 2010
213
137
51
ve
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1750Turbo
Altre Auto
Panda 750 Young
Punto 75
Astra 1.6 105
Ciao, grazie per la risposta.
il problema per la frizione è la coppia massima e come viene erogata.
330cv ma con quanti Nm massimi?
La frizione originale non regge oltre i 380Nm, o meglio li regge se nuova e per poche migliaia di chilometri.
Io sono in procinto di fare l'upgrade con la modifica si Scara, ma non ho ancora trovato nessuno che l'abbia montata, tranne lui sulla sua 4C.
La modifica non costa poco se devo spendere 2000€, non vorrei che fosse per una frizione che regge solo 20/30 Nm in più dell'originale.

• Like
Reactions: Gascan

Gascan

Super Alfista
27 Maggio 2017
909
3,037
144
Regione
Toscana
Alfa
non la possiedo
Motore
in bici sempre e cmq
Interessa molto anche me la cosa, dato che ho il 2.0 JTDM 170 Cv tct my 2019 che ha stesso cambio (cambia solo la rapportatura, un pò + lunga ovviamente sul diesel) della Giulietta TBi e quindi di conseguenza credo anche della 4c
Ma che io sappia di serie regge 350 nm, non 380, infatti la Giulieta TBi e la 4c hanno 340 nm e la diesel 350 Nm in configurazione di serie, e in pratica Alfa le ha "genialmente" dimensionate al limite :mad:

Fabio vf

Alfista Intermedio
27 Maggio 2019
201
140
44
Regione
Lazio
Alfa
4C
Motore
1.8 turbo
La frizione originale non regge oltre i 380Nm, o meglio li regge se nuova e per poche migliaia di chilometri.
Io sono in procinto di fare l'upgrade con la modifica si Scara, ma non ho ancora trovato nessuno che l'abbia montata, tranne lui sulla sua 4C.
La modifica non costa poco se devo spendere 2000€, non vorrei che fosse per una frizione che regge solo 20/30 Nm in più dell'originale.
Io sulla mia ho 317cv e 41kg di coppia con la frizione originale. Per ora ancora tiene nonostante le giornate in pista

MB2607

Alfista Esperto
24 Settembre 2019
244
342
64
48
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
4C
Motore
1.7
Senti Enrico ci sta lavorando intensamente e sta facendo varie prove per essere sicuro di dare il prodotto migliore ai propri clienti! la reputation è tutto per lui! per questo ho con lui un ottimo rapporto. Quando dobbiamo fare dei test me lo dice pria, valutiamo pro&con. e poi decidiamo. Cosi' è nata la nuova mappa da 330 Cv, ora stiamo vedendo se tutto regge.

• Like
Reactions: Shady78

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente