Nuovo iscritto, ma alfista da 40 anni!

Se quando l'ha ritirata aveva 92.000 e la cinghia non era stata sostituita perchè il libretto dice che va sostituita a 120.000
non può fare nulla nemmeno un'avvocato.
Ripeto: i componenti soggetti ad usura non sono coperti da garanzia quindi quoto Camionaro :(
Si ok, siamo d'accordo sempre se questa particolarità è stata ben definita in fase di acquisto della vettura...

Voglio dire:

Vedo una 159, mi piace, decido di comprarla ma prima mi informo sugli eventuali lavori di manutenzione effettuati...

se il venditore ha messo da subito le cose in chiaro allora tanto vale!

Alfista da 40 anni che fine ha fatto la tua esperienza??

• Mi piace
Reazioni: chaosfere
Si ok, siamo d'accordo sempre se questa particolarità è stata ben definita in fase di acquisto della vettura...

Voglio dire:

Vedo una 159, mi piace, decido di comprarla ma prima mi informo sugli eventuali lavori di manutenzione effettuati...

se il venditore ha messo da subito le cose in chiaro allora tanto vale!

Alfista da 40 anni che fine ha fatto la tua esperienza??
Grazie x i consigli, comunque girerò la fattura al concessionario che me l'ha venduta. Mi ero informato sulla cinghia, ma mi aveva detto una mezza verità. Comunque, se non pagherà la fattura, no problem. I legali servono a questo!!!!

Grazie x i consigli, comunque girerò la fattura al concessionario che me l'ha venduta. Mi ero informato sulla cinghia, ma mi aveva detto una mezza verità. Comunque, se non pagherà la fattura, no problem. I legali servono a questo!!!!
Aggiungo che l'Alfa specifica che entro i 5 anni la cinghia va' sostituita.
Non è pleonastico, é bene ricordarlo!

Se il conce ti paga la fattura, fammelo sapere così gliene porto qualcuna anche io.......:D:D

La mezza verità sulla cinghia quale sarebbe ?

Spendere altri dollari per pagare un legale non mi sembra conveniente......:cool:
Cmq, se hai deciso per quella via, potresti andare a farci 4 chiacchere e sentire il suo parere.....ma secondo me faresti un buco nell'acqua.
Da quello che hai descritto il conce è in regola, non era tenuto a sostituire questa benedetta cinghia (chi lo fa prima del chilometraggio scritto sul libretto uso e manutenzione o prima dei fatidici 5 anni, offre un servizio in più). Diciamo che solitamente i conce seri prima di consegnare l'auto fanno un tagliando completo di cinghia......ma quelli seri non sono molti. ;)

• Mi piace
Reazioni: Seba-147
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ha ragione chaosfere!
Se sono bravi ti possono dire di intestare la fattura a loro, così ti pagano l'IVA e tu paghi il resto...
Ciao a tutti.
Se vado da un concessionario Alfa con il libretto della mia 159, secondo voi, a computer possono vedere se son stati fatti i tagliandi? Se i precedenti proprietari gli han fatti in Alfa, ovviamente. Grazie! Giacomo

Ciao a tutti.
Se vado da un concessionario Alfa con il libretto della mia 159, secondo voi, a computer possono vedere se son stati fatti i tagliandi? Se i precedenti proprietari gli han fatti in Alfa, ovviamente. Grazie! Giacomo
Se hanno voglia lo possono fare.

• Mi piace
Reazioni: Seba-147