Nuovo Iscritto

sm_link

Nuovo Alfista
19 Aprile 2020
4
5
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 160 cv AT8
Ciao a tutti, sono Stefano, classe '77, da sempre amante delle Alfa.
Ho avuto il piacere di possedere e guidare:
- Alfa 147 jtdm 120 cv (...poi mappata a 156 cv ... :) ). Sostituita poi con Megane RS turbo 220 cv...ma solo perché la 147 3.2 era fuori produzione.
- Alfa 159 SW 3.2. jts, TA, cambio manuale (....un camion consuma di meno!!!)
- Alfa Giulietta veloce 240 cv tct (...divertentissima...con il suo 1.750 turbo)

Attualmente ho una "noiosa" Giulia aziendale 2.2. diesel 160 cv, cambio automatico....ma per fortuna l'ho mappata a 236 cv....e la noia ha lasciato spazio al sorriso ed al divertimento :).

.....come auto aziendale potevo scegliere BMW 320d, MErcedes Classe C, VW Passata GTE,...ed altra robaccia a baricentro alto... :).... Beh l'handling della Giulia è impareggiabile
 
Ultima modifica:
ciao benvenuto
 
Benvenuto Stefano 👍
 
Ciao a tutti, sono Stefano, classe '77, da sempre amante delle Alfa.
Ho avuto il piacere di possedere e guidare:
- Alfa 147 jtdm 120 cv (...poi mappata a 156 cv ... :) ). Sostituita poi con Megane RS turbo 220 cv...ma solo perché la 147 3.2 era fuori produzione.
- Alfa 159 SW 3.2. jts, TA, cambio manuale (....un camion consuma di meno!!!)
- Alfa Giulietta veloce 240 cv tct (...divertentissima...con il suo 1.750 turbo)

Attualmente ho una "noiosa" Giulia aziendale 2.2. diesel 160 cv, cambio automatico....ma per fortuna l'ho mappata a 236 cv....e la noia ha lasciato spazio al sorriso ed al divertimento :).

.....come auto aziendale potevo scegliere BMW 320d, MErcedes Classe C, VW Passata GTE,...ed altra robaccia a baricentro alto... :).... Beh l'handling della Giulia è impareggiabile
Mappato un "noiosa" Giulia aziendale?? Sicuro di avere fatto la cosa giusta?
 
Benvenuto nel Club!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, sono Stefano, classe '77, da sempre amante delle Alfa.
Ho avuto il piacere di possedere e guidare:
- Alfa 147 jtdm 120 cv (...poi mappata a 156 cv ... :) ). Sostituita poi con Megane RS turbo 220 cv...ma solo perché la 147 3.2 era fuori produzione.
- Alfa 159 SW 3.2. jts, TA, cambio manuale (....un camion consuma di meno!!!)
- Alfa Giulietta veloce 240 cv tct (...divertentissima...con il suo 1.750 turbo)

Attualmente ho una "noiosa" Giulia aziendale 2.2. diesel 160 cv, cambio automatico....ma per fortuna l'ho mappata a 236 cv....e la noia ha lasciato spazio al sorriso ed al divertimento :).

.....come auto aziendale potevo scegliere BMW 320d, MErcedes Classe C, VW Passata GTE,...ed altra robaccia a baricentro alto... :).... Beh l'handling della Giulia è impareggiabile
ciao e benvenuto pure io sono un alfista doc, un po' piu' vecchio!!!! classe 63 , la lista delle mie alfa è buona se comprendo anche quelle del mio papa', dalla giulia 1.6 ti 4 fari del 69 , giulietta 1.6 carburatori, alfetta 2.0 4 fari , 75 1.8 carburatori, mentre io giulietta 1.8 carburatori del 84, 75 1.8 - 75 2.0 ts 156 1.8- 156 2.0 jts ( le ultime 2 un po' fiat) tutte nuove e benzina, dato l'utilizzo che ho 8-9 anni e 130-150000 km, ho evitato la 155 ( anche perche' non avevo necessita') che faceva schifo , ora giulia super 190 cv allestimento full, ma per la prima volta diesel , mi sono fissato sul cambio manuale, perche' il benzina non previsto , grande cazzata da alfa. ora che è fuori garanzia vorrei mappare anch'io a 235 cv, ma ho il timore di avere problemi visto che la mia dopo i 20000 ne ha avuto parecchi, e non è ancora finita(oggi 44000) fino al punto di avere voglia di cambiarla e passare alla benzina piegandomi all'at8, che e' comunque fenomenale avuta in mano 2 gg per prova, ma sono stato irremovibile, sbagliavo per le mie esigenze il diesel non è adatto. nel complesso è un gioiello , con il 200 cv benza e il 190 jtd non c'e' grande differenza ,la noti solo nel 6 marce e i tempi di cambiata . come spinte e accelerazione è simile, cambia il sound giri motore , a 235 kmh il diesel 4.5-4.800 giri , il benza 7000 circa, non ho avuto grande tempo per guardare bene il conta giri!!!!!, per il mio utilizzo dovevo subito prendere il benzina , il venditore che pure amico (capirai) mi disse che il diesel euro 6 è come il benzina per l'uso che ne faccio io, non era vero!!!!!!! anche perchè avevo ventilato di prendere bmw 420 gran coupe' benzina e manuale!!!!mi rimane il fatto della svalutazione di 4 anni e mi scoccia dato i 44000 km , vediamo il prossimo anno , il 2 gennaio , appuntamento in assistenza e vediamo , per fortuna ho avuto la brillante idea di estendere la garanzia 2+2 , pero' adesso è finita e allora....... ogni tanto vado in pista con la quadrifoglio per divertirmi , una vera figata. ciao e buon proseguimento e buone feste